Birra Riedenburger Weisse Premium Biologica

Birra Riedenburger Weisse Premium Biologica
Birra Riedenburger Weisse Premium Biologica

Sono senza parole , magari un giorno vi racconterò il perché , ma per ora vi parlo della Birra Riedenburger Weisse Premium cercando di non essere condizionato dagli avvenimenti esterni.

Leggete questo , ma anche altri articoli ( 🙂 ) su FoodWineBeer.it

 

A volte penso di aver visto tutto , poi un avvenimento improvviso mi ha fatto ricredere , invece la Birra Riedenburger Weisse Premium non ha dato adito a ripensamenti.

Semplice , una birra di frumento al naturale in tutti i sensi , anche perché tutti gli ingredienti sono di origine biologica certificato Bioland come del resto avviene per le altre birre Riedenburger di cui vi ho già parlato.

Colore giallo chiaro , dorato all’inizio e velato in un secondo tempo quando i lieviti scendono nel bicchiere e fanno formare una schiuma bianca e sfoffice.

Profumi delicati quelli della Birra Riedenburger Weisse Premium , lieviti leggeri vanigliati e fruttati ed un erbaceo che è preludio di freschezza.

In effetti ha una buona capacità di dissetare , pur avendo un buon corpo , un inizio dolcino ed una bassa carbonatazione , in genere solletica il palato  risulta molto leggera nonostante superi di poco i 5 gradi e nel retrogusto lascia solo un pochino di frumento misto citricità.

Da servire a 4-6 gradi nel classico bicchiere da Weizen , ideale per pasti fugaci a base di pizza o hot dog , carne di maiale in genere ed anche insalate di pollo e formaggio. Se però volete il pesce provatela con quelli al forno o alla griglia.

La scheda di sintesi:

Produzione -> Germania (Bavaria).  

Tipologia -> German Hefeweizen Biologica. 

Gradazione -> 5,4 % vol

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Riedenburger Brauhaus

Presunte Calorie -> 55 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !