Birra Poretti Originale Chiara 4 Luppoli

Birra Poretti Originale Chiara 4 Luppoli
Birra Poretti Originale Chiara 4 Luppoli

Birra , una bevanda che non ha più confini  , tanto nei consumi che nelle produzioni , ormai capire l’origine di una birra è sempre più dura  , e la Birra Poretti Originale Chiara 4 Luppoli sebbene sembri Italiana è prodotta sotto la cappella della multinazionale Danese Carlsberg. Freghiamocene di questi intrecci e parliamo solo della birra 😉

Una birra tranquilla questa Birra Poretti Originale chiara 4 luppoli , che in barba ai suoi 5,5 gradi risulta essere una Pale Lager rinfrescante e beverina.

Degna compagna nei pomeriggi afosi o nelle pizzate tra amici , non disdegna nemmeno partite di calcio con spaghettata e rutto libero.

Andiamo con ordine e parliamo del suo colore , il classico giallo chiaro delle lager con la schiuma bianca abbondante ma abbastanza evanescente.

Profumi semplici , luppoli ( 4 🙂 ) ma non solo , malto e mais le fanno compagnia  rendendola meno erbacea del previsto.

Il gusto della birra Poretti Originale Chiara 4 Luppoli è leggero ma abbastanza fragrante con un tocco di cereali a mitigare l’amarognolo dei luppoli , ed in effetti finisce asciutta , neutra.

Gli abbinamenti li ho già detti , almeno in parte , perché pizza e pasta al pomodoro  non sono le sole cose , ci stà bene anche con formaggi a pasta molle , hamburger e hot dogs ed altri pasti frugali.

Servire fresca , a 5 gradi in un bicchiere da lager.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Italia (Induno Olona). 

Tipologia -> American Pale Lager. 

Gradazione -> 5,5 % vol.

Presunte Calorie -> 60 Kcal/100ml

Temperatura di servizio -> 5° 

Produttore -> Birra Poretti Carlsberg Italia ). 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !