Birra Nebra 32 Via dei Birrai ambrata doppio malto , sambucata !

Birra Nebra 32 Via dei Birrai
Birra Nebra 32 Via dei Birrai

Non voglio fare confusione , la Nebra 32 via dei Birrai non è una birra addizionata di sambuca , ma nella sua ricetta ci sono i fiori di sambuco , ed è per quello che storpiando l’Italiano l’ho chiamata sambucata. Ma non abbattetevi perché se vi piacciono i sapori forti lei è aromatica , saporita ed ha 8 gradi. Buona lettura e buona bevuta !

Bella linea quella delle birre di 32 via dei birrai , segue una rigida legge , un codice del colore che si ripete tra l’esterno e l’interno ed anche la Nebra 32 Via dei Birrai ha l’esterno viola ed il tappo viola.

Ma non è solo una questione di colore , qui c’è il sapore e l’odore e l’aspetto da birra seria.

Diciamo che l’unica nota che stona è che viene definita Ambrata , ma nel colore è giallo oro carico , velato e solo leggermente ambrato con riflessi arancio ed una schiuma giallina che però svanisce prima di poter essere vista.

Profumata , la Nebra 32 Via dei birrai ha un chiaro odore floreale dolce dato dal sambuco , poi arriva l’erbaceo ed infine i lieviti.

Buona da bere , molto buona , abboccata inizialmente diventa via via più bevibile , non è gasata e sul finale appare un tocco amarognolo dato dal luppolo che la rende anche dissetante.

Sul sito ufficiale la descrivono come birra da bere da sola o in ogni occasione , ed hanno ragione perché come avete potuto vedere dai meta tag dell’articolo la Nebra 32 di Via dei Birrai è buona col pesce o con la pizza , oppure con carni bianche e formaggi non troppo stagionati.

Servitela a 7 gradi in un bicchiere a bocca larga , che sia calice o shaker , il bicchiere da Ale.

Nebra 32 via dei Birrai AmbrataLa scheda di sintesi: 

Produzione -> Italia , Veneto , Pederobba (TV)

Tipologia -> Birra artigianale doppio malto ad alta fermentazione in stile Amber Ale .

Gradazione -> 8,0 %vol

Temperatura di servizio -> 8° 

Produttore -> 32 Via dei Birrai

Presunte Calorie -> 85 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !