Birra Malastrana Original Pils Traditional Czech Beer

Birra Malastrana Original Pils Traditional Czech Beer
Birra Malastrana Original Pils Traditional Czech Beer

Devo ammetterlo , la Birra Malastrana Original Pils Traditional Czech Beer è una delle pils che alzano il livello , anche perché dopo decine di bock , Ale , ed altri stili più sostanziosi la birra in questo stile può sembrare slavata. Invece lei non lo è , ha gusto e brio , vediamola assieme !

Grande mondo quello della birra , e la Birra Malastrana Original Pils Traditional Czech Beer si ritaglia il suo spazio in questo affollato settore del beverage .

Anche se definirlo beverage mi scoccia perché per me il vino e la birra sono una passione , e questa passione a volte porta ad amare più gli estremi e la diversità rispetto alla tradizione.

Quindi di fronte ad una pils tradizionale a volte rimango freddo , forse anche per via della temperatura di servizio 🙂 , ma scherzi a parte la Birra Malastrana Original Pils Traditional Czech Beer non lascia impassibili.

50 cl , il formato giusto per una birra con una gradazione di soli 4,8 gradi.

Ha un colore più scuro delel classiche pils , anche se di base è un giallo dorato ha una tendenza all’ambrato , coperto da una schiuma leggera e biancastra.

I profumi ovviamente non sono la parte forte della degustazione della Birra Malastrana Original Pils Traditional Czech Beer , si sente praticamente solo il luppolo.

Nel gusto però si prende la rivincita , fresca e dissetante , luppolata al punto giusto grazie al pregio dei materiali usati , come il luppolo di zatec e l’acqua di sorgente , ha anche un ritorno dolciastro nel finale grazie al malto di elevata purezza.

Questa birra me la voglio proprio ritrovare di fonte superati i 28 gradi di temperatura , in un un pomeriggio caldo è la compagna ideale , ed in serata di certo si abbina a pasti leggeri come hot dog o pizza , ma anche carni bianche in insalata o un insalata di tonno , servita a 4 gradi nel boccale o nel bicchiere allungato da pilsner.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Repubblica ceca ( České Budějovice ).

Tipologia -> Original Pilsner in stile bohemo .

Gradazione -> 4,8 % vol

Temperatura di servizio -> 4°

Produttore -> Pivovar Jihlava per conto di Malastrana

Presunte Calorie -> 55 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Malastrana Original Pils Traditional Czech Beer”

I commenti sono chiusi.