Birra Lupulus Blonde Triple , ululato delle Ardenne !

Birra Lupulus Triple
Birra Lupulus Blonde Triple

Favoloso questo periodo, ho speso dei soldi per un router nuovo che non va , meno male che la birra che nel frigorifero va sempre bene , e la Birra Lupulus Blonde Triple è così buona che fà ululare. Vediamo assieme le sue caratteristiche , e cerchiamo di farlo in fretta perché di arretrati ne ho accumulati troppi.

Mi dispiace dover correre , le descrizioni sintetiche non fanno per me però sono costretto dalla mancanza di tempo , quindi parliamo della birra Lupulus Blonde Triple.

Una birra bionda in stile triple d’abbazia , alta gradazione ed alto piacere prodotta dalla Brasserie les 3 fourquets a Bovigny in Belgio nella regione delle Ardenne.

Colore giallo dorato chiaro , vagamente opaco con una schiuma bianca voluminosa e persistente.

La Birra Lupulus Blonde Triple gioca con le parole , ha in copertina un lupo ma anche il luppolo ed ovviamente il profumo non è quello dell’animale bensì è quello della pianta , che viene usata a dismisura aggiungendola in più fasi della preparazione. Rimane spazio per un pochino di profumo di malto ed una piccola nota alcolica.

Da bere è piacevole nonostante i suoi 8,5 gradi , mediamente speziata e tutto sommato erbacea al punto giusto , la leggera carbonatazione fa si che scorra piacevolmente.

Non è una di quelle birre difficili , magari non è nemmeno troppo entusiasmante , però da bere da sola a 8 gradi la Birra Lupulus Blonde Triple è dissetante pur essendo di medio corpo , mentre con qualche grado in più può essere accompagnata a piatti coma antipasti a base di formaggio stagionato e salumi , o anche pizze non troppo condite. Bicchiere a tulipano d’obbligo.  

La scheda in sintesi: 

Produzione -> Bovigny , Ardenne , Belgio.

Tipologia -> Bionda in stile Triple d’Abbazia .

Gradazione -> 8,5 % vol.

Temperatura di servizio -> 8-10°

Produttore -> Brassierie les 3 Fourquets

Presunte Calorie -> 85 Kcal/100ml

Prezzo -> 7 € 75cl.

 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Lupulus Blonde Triple , ululato delle Ardenne !”

I commenti sono chiusi.