Birra La Matta Bionda , coincidenze ?

Birra La Matta Bionda
Birra La Matta Bionda

Ogni volta che ho una giornata storta bevo una birra “la matta” e questa sera tocca alla birra la matta bionda. Che sia un caso? Non lo so comunque mi consolano due cose: la prima è che è una buona birra , la seconda è che non ne ho altre al fresco quindi giornate storte bye bye !!! Leggete tutto l’articolo su www.FoodWineBeer.it …. eh ???? Ma come… vabbeh vabbeh poi vi spiego…

 

I più appassionati di voi diranno “ma come , fino a ieri non ti chiamavi xxxwfoodwine.it?” , ebbene si cambia volenti e nolenti e da oggi sono foodwinebeer.it anche se non suona bene come prima il concetto non cambia e vi parlo sempre di buoni prodotti come la birra La Matta Bionda , una cruda artigianale in stile pale ale.

Una birra bionda , ma dai capelli tinti perché il suo colore è di un giallo molto carico con riflessi arancio contornato da una schiuma chiara molto densa e mediamente persistente.

Profuma moltissimo , agrumi e malto si arrotolano alternandosi a spezie e frutta candita.

La Matta Bionda è una sorpresa piacevole in bocca , non è una classica birra cruda bionda semplice e beverina , ma è di medio corpo , tendenzialmente citrica ma speziata allo stesso tempo con un finale dove il malto si riprende una rivincita.

Abbinamenti di vario tipo , io l’ho provata con una pizza alle verdure e ci stava bene , ma me la immagino anche con il pesce sia in antipasto che fritto dove si può apprezzare anche l’effetto pulente della Birra La Matta Bionda coadiuvato dalla media carbonatazione.

Servire a 6 gradi in un calice medio – piccolo e bere allegramente grazie ai suoi soli 4,9 gradi.

Saluti da FoodWineBeer.it sperando di non dover più cambiare nome… 😉

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Italia, Lazio , Fiumicino (RM).  

Tipologia -> Birra Cruda Artigianale in stile Pale Ale.

Gradazione -> 4,9 %vol 

Temperatura di servizio -> 6° 

Produttore -> Birradamare

Distributore -> Turatello Italia 

Presunte Calorie -> 45 Kcal/100ml

 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !