Birra Hofbrau Munchner Weisse HefeWeissbier , l’unico frutto dell’ amor …

Hofbrau Munchner Weisse HefeWeissbier
Hofbrau Munchner Weisse HefeWeissbier

… è la banana , è la banana si senor come diceva la canzoncina ed appena si stappa la Hofbrau Munchner Weisse HefeWeissbier è proprio la banana ad accoglierci.

Un profumo esplosivo che svanisce con la stessa velocità con cui appare , tanto che la Birra Hofbrau Munchner Weisse HefeWeissbier potrebbe essere usata per fare uno scherzo agli amici , la stappate e la versate e vedrete la gente intorno a voi che si girerà in cerca di una banana….

Ok, dopo questa introduzione ambigua , (onestamente anche ” introduzione ” in questo contesto suona ambigua come parola… 🙂 ) torniamo all’argomento dell’articolo cioè la birra Hofbrau Munchner Weisse HefeWeissbier , perché ieri sera non mi andava il pesce ed allora ho preso la pizza , ed assieme alla pizza invece della birra chiara alla spina mi è venuta voglia di weissbier.

Gran birra devo dire , con un colore giallo dorato con riflessi ambrati che virano verso l’arancione ed un cappello di schiuma bianchissima con una densità ed una persistenza da manuale.

Ed i suoi profumi non si fermano alla sola banana , perché proseguono con una sensazione di spezie ed una punta di agrume.

Abbastanza dotata di anidride carbonica per essere una Weissbier , la Hofbrau Munchner Weisse viene accolta con gioia dal palato , che apprezza la sua freschezza pungente , fatta di una nota piccante , che anticipa il frumento mescolato agli agrumi ed il finale abboccato dei lieviti. 

Accompagna una vasta gamma di occasioni, dall’aperitivo con i Pretzel , al pesce affumicato (aringa o salmone ad esempio) alla pizza col prosciutto o con i Wurstel ed ovviamente gli stessi Wurstel con patate da gustare anche , e sopratutto , nella classica versione weisswurst bavarese , proprio un bel salsicciotto !

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Germania .

Tipologia -> Munchner HefeWeissbier .

Gradazione -> 5,1 % vol.

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml.

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Hofbrau Munchen

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

4 Risposte a “Birra Hofbrau Munchner Weisse HefeWeissbier , l’unico frutto dell’ amor …”

I commenti sono chiusi.