Birra König Ludwig Weissbier Hell , e due…

Birra König Ludwig Weissbier Hell
Birra König Ludwig Weissbier Hell

Veloce veloce il secondo articolo sulla birra Weiss by Koing Ludwig International e distribuita da Warsteiner Italia , dopo la dunkel ecco a voi la classica Konig Ludwig Weissbier Hell , che ha un abbinamento al numero due perché è stata anche la seconda birra che il mio collega mi ha offerto a cena. Scopriamola assieme su www.FoodWineBeer.it



 

Veloce perché da una weissbier tradizionale non ci sia spettano sorprese ed in effetti la Konig Ludwig Weissbier Hell non ne offre, nonostante abbia comunque qualche caratteristica piacevole che la distingue.

Tanto per cominciare ha il classico colore paglierino chiaro , ma è molto limpido nonostante la discreta carbonatazione che le serve a creare un bel cappello di schiuma bianca nel suo classico bicchiere da weissbier.

Nel profumo è bilanciata tra il luppolo gli agrumi , un tocco di lievito e la classica nota di banana delle weizen che però è molto meno percettibile che in altre…

Nel sapore troviamo un pochino gli attori che si sono già cimentati nella creazione del suo gusto, con un tocco di spezie ed una netta predominanza del luppolo che la rende più simile ad una pils che ad una weizen ,ma senza quel forte amaro che invece nella Konig Ludwig Weissbier è appena percettibile.

Una birra per molte occasioni, da sola è abbastanza dissetante, con i piatti della cucina bavarese ovviamente, ma anche con la pizza specie se molto saporita come una funghi e salsiccia o salsiccia e cipolle. Grazie Christian!  

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Germania (Kaltemberg , Baviera).  

Tipologia -> Weissbier Hell. 

Gradazione -> 5,5 % vol.

Temperatura di servizio -> 6°

Presunte Calorie -> 60 Kcal/100ml

Produttore -> Konig Ludwig International  

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !