Birra Cobra Extra Smooth Premium Beer , il biscione !

Birra Cobra Extra Smooth Premium Beer
Birra Cobra Extra Smooth Premium Beer

Il cobra è un biscione che gonfia la testa e tac colpisce , così con questa citazione cinematografica vi introduco all’articolo sulla birra Cobra Extra Smooth Premium Beer , una Pale Lager che di origine Anglo-Indiana , divenuta poi esclusivamente di produzione Inglese anche se esportata in ben 40 paesi. Vediamola assieme.

 

Devo ricordare che una birra può avere giudizi differenti secondo il contesto in cui la si consuma , ed io la birra Cobra Extra Smooth Premium Beer l’ho consumata nel contesto sbagliato.

Tornato a casa dalla pizzeria dove ho mangiato una pizza molto saporita ( salsiccia , patate , gorgonzola etc…) , con la quale ho bevuto una Weissbier che a me piace particolarmente , ho deciso di togliermi la sete residua con un altra birretta.

Mi trovo la 33 cl di birra Cobra e la stappo senza indugi. Ma lo ammetto avrei dovuto stappare qualcosa di diverso , con tutto quel sapore che avevo in bocca.

Si perché questa pale lager , è pale nel colore , giallo pallido con riflessi dorati ed una schiuma scarsa , bianchissima ma evanescente.

E’ Lager , nel profumo di luppolo anche se addolcito da alcune note vagamente fruttate.

Ma la birra Cobra in bocca mostra il suo limite , che è anche il suo pregio ovvero grazie al riso è leggera e poco frizzante , morbida ed acquosa con un tocco di luppolo nemmeno troppo amaro che si accentua nel finale.

Dissetante da servire a 5 gradi , ovvero gli stessi del suo tenore alcolico , disponibile anche nel 66cl più adatto a questa birra da pasto , ideale per spegnere il piccante dei cibi indiani , ma anche per accompagnare pesce delicato come ad esempio il sushi (ricorda molto alcune birre giapponesi ma con meno gas) , questa birra Cobra Extra Smooth Premium Beer può essere la vostra scelta nei ristoranti etnici.

La scheda di sintesi:

Produzione -> Inghilterra , Burton Upon Trent.

Tipologia -> English Pale Lager.

Gradazione -> 5,0 %vol

Temperatura di servizio -> 5°

Produttore -> MolsonCoors 

Presunte Calorie -> 50 kcal/100ml

 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !