Birra Curim Gold Celtic Wheat Beer , leggera…

Birra Curim Gold Celtic Wheat Beer
Birra Curim Gold Celtic Wheat Beer

Sapete , la Birra Curim Gold Celtic Wheat Beer è leggera , forse troppo ! Almeno da una birra di frumento mi aspettavo altro , anche se in fondo è buona … forse era meglio non leggere l’etichetta.

Già , leggi l’etichetta della Birra Curim Gold Celtic Wheat Beer con su scritto birra di frumento celtica e viene in mente qualcosa di pastoso , opaco e molto saporito.

Ecco invece una birra dal colore chiaro e praticamente limpida , con una schiuma bianca , scarsa ed evanescente.

Anche nei profumi la Curim Gold è parca , all’inizio non si sente quasi nulla , poi il luppolo ed infine uno stano mix erbaceo – misto grano , lievito mela verde , insomma…strano ma non sgradevole.

Il gusto è più rassicurante , grazie alla carbonatazione moderata risulta subito fresca , beverina e solo scaldandosi in bocca diviene più fruttata , ma mai dolciastra , solo abboccata.

Che dire , diversa , molto diversa da come me lo aspettavo , ma la Birra Curim Gold Celtic Wheat Beer ha comunque i suoi lati piacevoli.

Ha solo 4,3 gradi , non è piatta , rinfresca ed ha quella punta di sapore che le permette di stare bene in abbinamento con insalate di carni bianche , pizze ben condite e formaggi di vario genere.

Quindi ? Diciamo che se scordate che è una birra di frumento e la servite in un bicchiere tipo shaker a 5-6 gradi , allora ve la godrete !

La scheda in sintesi: 

Produzione -> Irlanda , Carlow.

Tipologia -> Wheat Ale , birra di frumento ad alta fermentazione.

Gradazione -> 4,3 % vol.

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Carlow Brewing Company

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !