Birra Artigianale Titanbrau Ale 5.6 , a fiumi !

Birra Titanbrau Ale 5.6
Birra Titanbrau Ale 5.6

Pochi giorni fà mi lamentavo su Facebook che non riuscivo a schiodarmi dalle 92 recensioni di birre e poi, in poco tempo ho superato le 100, grazie ad alcune nuove birre che ho trovato tra cui la Birra Artigianale Titanbrau Ale 5.6 

 

Di fatto , quando incontro la birra buona allora scorre a fiumi , tanto che le bottiglie da 33 cl. non le guardo nemmeno, per fortuna la Titanbrau Ale 5.6 viene venduta in confezione da 50cl.

Bene, dopo la Strong Ale 8.0 giunge il momento della sorella minore, se così si può chiamare.

Etichetta rossa , con margini dorati e sul vetro l’effige delle tre torri , una bottiglia semplice che racchiude una birra dal colore ambrato con una tendenza al rossiccio ed una schiuma chiara persistente ma non troppo abbondante (meglio così).

I suoi profumi sono particolarmente maltati, anche se ogni tanto note caramellate si alternano al fiore del luppolo.

Ed è proprio questa alternanza che caratterizza il gusto della Titanbrau Ale 5.6 , dove non c’è un elemento che si distingue ma dolce ed amaro si azzuffano per il divertimento delle nostra papille gustative , che fanno fatica a percepire un sapore netto . Si stabilizza nel retrogusto persistente ed agrodolce , con note vinose. 

Birra da pasto la Titanbrau Ale 5.6, servita a 10 gradi in un bicchiere a calice ,può accompagnare formaggi stagionati o pietanze veloci e saporite come anche un bel Bacon-Burger o piatti salati come tonno o baccalà in umido.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Repubblica di San Marino.  

Tipologia -> Pale Ale artigianale ad alta fermentazione.  

Gradazione -> 5,6 % vol. 

Temperatura di servizio -> 10° 

Produttore -> Titanbrau

Presunte Calorie -> 60 Kcal/100ml.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !