Birra Ambar Senza Glutine , na bir am bar !

Birra Ambar Senza Glutine
Birra Ambar Senza Glutine

Una vera lager questa birra ambar senza glutine , dissetante e luppolata al punto giusto , mai troppo amara e leggera in più è adatta per celiaci cosa voler di più ? Ops , mi tocca aggiornare l’articolo sulla comparativa tra birre senza glutine…

 

Birra , ultimamente ne parlo spesso , ma la birra Ambar si distingue perché entra in quella nicchia delle birre senza glutine.

Nicchia per modo di dire , perché ne ho già catalogate 4 e ci ho fatto anche una comparativa , che a questo punto dovrò aggiornare.

Per cosa si distingue ? Beh in questo caso è meglio non distinguersi ,  si piazza molto vicino ad una lager tradizionale .

Insomma una birra da bere in compagnia , sia che siate celiaci oppure che non lo siate.

La birra Ambar ha un colore giallo dorato intenso e lievemente torbido , anzi no , velato lo descrive meglio , coperto da una schiuma bianca soffice ed abbondante , di buona persistenza.

Non ha profumi particolari , si sente il luppolo ed un tantino di lievito .

Il malto d’orzo trattato per ridurre il glutine ad una quantità inferiore alle 6 parti per milione invece non risulta al naso , ma nel sapore della birra Ambar si sente , più del luppolo stesso.

Infatti è una lager poco amara , dalla carbonatazione modesta e dal sapore delicato e ben bilanciato con un retrogusto della giusta durata.

Ha 5,2 gradi , e va servita a 4 gradi in un bicchiere da lager , o un boccale o un calice da pils , ed è buona come birra da bere come aperitivo , nel pomeriggio o lungo la serata , personalmente la preferisco a cena.

La birra Ambar si abbina infatti in maniera egregia agli antipasti di pesce o primi piatti leggeri , hamburger non troppo elaborati , hot dog ed anche la classica pizza , ma mi raccomando pane o impasto della pizza senza glutine , così per non sbagliare.

La scheda di sintesi:

Produzione -> Spagna , Zaragozana.

Tipologia -> Lager Senza Glutine.

Gradazione -> 5,2 % vol

Temperatura di servizio -> 4°

Produttore -> La Zaragozana S.A. (Ponte Ambar)

Calorie stimate -> 40 Kcal/100Gr.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Ambar Senza Glutine , na bir am bar !”

I commenti sono chiusi.