Birra Antoniana Stile Vienna

Birra Antoniana Stile Vienna
Birra Antoniana Stile Vienna

Stasera ho bevuto la Birra Antoniana Stile Vienna , uno stile che non conoscevo , poi ho iniziato a conoscere , ed ora devo dire che mi piace proprio !

Vediamo assieme questo prodotto del Birrificio Antoniano di Padova.

 

Potevo arrivarci da solo , in effetti si chiama Birra Antoniana Stile Vienna , la produce il Birrificio Antoniano , e quindi dove se non a Padova ?

Ringraziando Sant’Antonio , è un ottima birra che usa prodotti locali tra gli ingredienti , e risulta molto equilibrata.

Ha anche un bel colore , un giallo oro rossiccio con una lieve opalescenza , grandi bolle in evidenza ed una schiuma fine , non abbondante e nemmeno troppo persistente.

Nel profumo della Birra Antoniana Stile Vienna si sente principalmente un odore biscottato , con malto dolce che prevale nettamente su ogni altro profumo.

Nel suo gusto c’è un piccolo accenno amaro in apertura col luppolo che cerca di emergere , ma si bilancia subito con il malto , il tutto accompagnato da una consistenza quasi cremosa , atipica ber questo stile di birre , ma molto gradevole. Retrogusto corto e morbido.

Gli abbinamenti ?  Piatti leggeri ma saporiti , un insalata di pollo o con il tonno , un hamburger non troppo carico , hot dog oppure una pizza , col prosciutto o con lo speck.

Servitela a 6 gradi in un bicchiere a cono o in una pinta , ha 5,4 gradi ma ne dimostra meno , ed è talmente piacevole da bere che la bottiglia da 75 centilitri finisce in un batter di ciglio.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Italia, Veneto , Padova.  

Tipologia -> Birra Artigianale in stile Vienna.

Gradazione -> 5,4 %vol 

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Birrificio Antoniano

Presunte Calorie -> 55 Kcal/100ml

Prezzo medio -> 6 € 75 cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !