Schofferhofer Hefe-Weizen Naturtrub : chi ci ha messo il limone ?

Schofferhofer Hefe-Weizen Naturtrub
Schofferhofer Hefe-Weizen Naturtrub

Ma dai , ma che scherzi sono , chi mi ha strizzato un limone nella birra si faccia avanti… e no un momento l’ho appena stappata come è possibile … vuoi vedere che la Schofferhofer Hefe-Weizen Naturtrub ha di suo questo forte sentore di scorza di limone ?

Di scherzi tra amici ne abbiamo fatti tanti , una volta ad esempio nel caffè di un mio grande amico ci ho messo limone, aceto sale e pepe , non vi dico che faccia ha fatto quando l’ha bevuto , più schifata di sicuro di quella solo leggermente sorpresa che ho fatto io quando ho sentito il forte sapore di limone nella Schofferhofer Hefe-Weizen Naturtrub .

Non era una faccia schifata la mia , tendo a precisarlo, ma mi ha fatto strano perché mi sarei aspettato il solito frumento.

Ma che la Schofferhofer Hefe-Weizen Naturtrub sia una Weissbier atipica lo si capisce subito , versandola nel bicchiere . La poca schiuma unità all’alta effervescenza , ed il colore tendente all’arancio (pur sempre torbido) la diversificano dalle classiche bavaresi come le Paulaner o la Franziskaner .

Questa netta distinzione prosegue nel profumo dove la banana … non si sente ed è sacrificata dal forte sentore di agrumi.

L’elemento caratterizzante quindi è l’acido citrico , e nel sapore anche se frumento e lievito ci provano a sopraffarlo, quella punta di amaro si sente sempre ed alla fine è piuttosto gradevole.

Una birra dissetante quindi e leggera con i suoi 5 gradi , la Schofferhofer è ideale da bere da sola nelle calde serate estive , o anche nelle tiepide serate autunnali che grazie al suo gusto si abbina anche agli antipasti di pesce o alle insalatone con verdure e tonno o petto di pollo .

Servite laSchofferhofer Hefe-Weizen Naturtrub a 6 gradi nel bicchierone classico da weizen formato 0,5 lt.

Io ho usato quello della Franziskaner, sperando che il monaco non si sia offeso…

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Germania (Francoforte).

Tipologia -> Weissbier (Hefe –  Weizen).

Gradazione -> 5 % vol.

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore ->Binding Brauerei.

Presunte Calorie -> 55 Kcal/100ml.

Prezzo medio -> 2,8 euro 50cl.

 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Schofferhofer Hefe-Weizen Naturtrub : chi ci ha messo il limone ?”

I commenti sono chiusi.