Ristorante Tiro a Volo San Marino (Obsoleto dal 31/08/2013)

Premessa: la gestione è cambiata e la nuova gestione (ex Country House) , pur facendo ottimi hamburger , non ha scelto di continuare la linea impostata dai precedenti gestori .  Ma se vi va di sapere cosa e come si mangiava leggetevi tutto l’articolo su www.FoodWineBeer.it  , e speriamo che i precedenti gestori aprano qualcos’altro !

 

I preconcetti , ve ne ho già parlato di queste opinioni concepite in maniera a volte irrazionale solo perché la nostra mente agisce ad associazioni, come quella che ha fatto la mia mente pensando al Ristorante tiro a volo San Marino.

Si parte dall’idea di un tiro a volo, un luogo di ricreazione e svago ed il suo bar ristorantino annesso, che solitamente in questi casi propone un menù semplice di piatti veloci da consumare.

Ed invece…non è così, ma proprio no!

Certo che nel recarsi al Ristorante Tiro a Volo San Marino , il fatto di attraversare tutta la zona industriale della Ciarulla non aiuta a farsi un idea positiva, ma arrivati sul posto l’ampio parcheggio e la struttura in legno hanno una azione rassicurante.

Poi uscendo dall’auto un buon profumo ci accoglie, ed il caminetto all’aperto con la brace viva fa bella mostra di se. 

Ci sediamo ed il menù è subito spettacolo, con una predominanza di Chianina e pasta fatta in casa da leccarsi i baffi.

E per Chianina intendo la vera Chianina, proveniente da una macelleria di Panzano in Chianti ad ulteriore garanzia di genuinità. 

Ma anche gli ingredienti migliori hanno bisogno di essere cucinati a dovere, ed al Ristorante Tiro a Volo San Marino lo sanno fare. 

Prendo un Menù assaggio di Chianina che comprende una tartarre di Chianina , straccetti di Chianina con cipolla e fagioli  ed ovviamente una Fiorentina. 

Ora non vi stò a dire quanto fossero buoni antipasti e contorni, ma sulla Fiorentina vorrei soffermarmi perché era un pezzo d’autore da 1,8kg consumata in due persone , cotta bene e con un taglio spettacolare.

E che sia carne di prima scelta si sente dalla leggerezza con cui si adagia nello stomaco, mai pesante e ben digeribile.

Aggiungiamo al mix una buona scelta di vini tra cui una vera chicca , cordialità ed il plus di essere in una zona isolata fuori dai rumori della città e ben ventilata (d’estate non guasta) ed otteniamo un ristorante in cui vale la pena tornare spesso !

Una bella scoperta come detto nel titolo, voglio tornare a provare i primi, anche se la tentazione di assaggiare la carne sarà alta perché anche il filetto preso da alcune commensali ( 🙂 ) era veramente tenero come il burro.

La spesa? Al Ristorante Tiro a Volo San Marino la qualità è al top ed i prezzi sono quelli di un qualsiasi ristorante … quindi complimenti ai gestori !

La scheda in sintesi:

Ristorante Tiro a Volo San Marino

Via dei Giacinti , 24 – 47899 Serravalle (RSM) 

Tel. 0549 960271 –> ATTENZIONE gestione nuova non fa più le specialità descritte in questo articolo.

http://www.tiroavolosanmarino.com/ristorante.asp

Facebook : https://www.facebook.com/tiroavolo.sanmarino?ref=ts 

Specialità : Carne di Chianina del Chianti , e pasta fatta in casa. 

Costo medio a persona: la buona carne costa , il buon vino anche ma si rimane sui 35-40 euro a testa, cosa volete di più ?

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

2 Risposte a “Ristorante Tiro a Volo San Marino (Obsoleto dal 31/08/2013)”

I commenti sono chiusi.