Prosecco Valdo Marca Oro : Il primo amore non si scorda mai !

Prosecco Valdo Marca Oro
Prosecco Valdo Marca Oro

Premetto che il proverbio che ho citato nel titolo, per me in tema di donne non vale , ma in tema di Prosecco si , ed il primo che io abbia mai assaggiato è stato il prosecco Valdo Marca Oro.

Per rimanere in tema sentimentale per me il Prosecco Valdo Marca Oro è stato il classico colpo di fulmine, un abbinamento Valdo e grigliata di pesce indimenticabile.

Erano altri tempi, erano le prime uscite a cena con le ragazze ed un “birraiolo” come me non era abituato a pasteggiare con il vino.

Allora mi sono affidato ai consigli del cameriere , chiedendo un vino bevibile, che fosse allo stesso tempo leggero ma saporito e sopratutto che non costasse un occhio della testa (anche perchè da ragazzi di soldi ne girano pochi…non che adesso sia migliorata la situazione, ma accontentiamoci…).

Ieri sera di fronte ad un piatto di spaghetti allo scoglio, l’ho visto nel frigorifero , un pochino a sorpresa perché lo ha acquistato mia moglie, così l’ho stappato ed è stata una nuova emozione.

Colore giallo chiaro , schiuma bianca fine ed un perlage intenso gli fanno fare subito una bella figura.

Avvicinando poi il bicchiere al naso , l’odore di golden delicious matura appaga l’olfatto , che viene compiaciuto in seguito anche da un leggero odore di alberi da frutto in fiore.

Berlo è un piacere , ed anche se come categoria viene classificato ” Spumante Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry ” il prosecco Valdo Marca Oro è quasi dolce ad un primo contatto con la lingua, merito forse della sua corposità moderata e del suo perlage euforizzante che lascia il palato pulito.

Retrogusto persistente , amabile se bevuto da solo , leggermente più secco quando viene abbinato alle pietanze di pesce con le quali però rappresenta il connubio ideale.

La scheda di sintesi: 

Regione -> Veneto

Zona -> Comune di Valdobbiadene.

Uvaggio -> Glera (Prosecco) 100%

Gradazione ->11% vol.

Prezzo medio -> 4 euro , evviva !

Presunte Calorie -> 70 Kcal/100ml.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Prosecco Valdo Marca Oro : Il primo amore non si scorda mai !”

I commenti sono chiusi.