Pizza Leggera? No, Sushi! (Obsoleto)

Obsoleto , non c’è più il Sushi Club , ma se volete leggere ugualmente…

Le catene di ristoranti in franchising non mi affascinano, così quando ho visto nascere un “Pizza Leggera” nelle vicinanze, l’ho praticamente ignorato.

Premessa: non che si mangi male, ma io preferisco i ristoranti di nicchia…

Poi leggo di un’iniziativa interessante, un Sushi Club Point all’interno del pizza leggera gestito da uno chef Italiano.

Guardo qualche foto, e le creazioni mi convincono, lo provo!

Così ieri sera giunto sul posto, non posso fare a meno di notare la luminosità del locale: molto bene, a me piace vedere bene quello che ho nel piatto!

Il locale è enorme, ed anche se lo spazio non è sfruttato in ogni centimetro quadrato sacrificando la funzionalità al design, di posti a sedere ce ne sono tanti.

Aperitivo al tavolo e si ordina: mix di Sushi Roll e  Nigiri.

Ero indeciso se prendere il mix o solo alcuni tipi, ma quando devi provare la qualità di un prodotto lo devi saggiare in ogni suo aspetto.

La presentazione è bella, non è la classica barca dei locali tipici, è un piatto quadrato bianco che fa apprezzare ancor meglio i colori del sushi.

In bella vista del rafano rosso , molto più bello da vedere di quello bianco, ed una pallina di Wasabi  compatta pronta all’uso.

Parliamo del Sushi: ottima la consistenza e l’aspetto, saltano all’occhio alcuni ingredienti originali.

Infatti ci sono involtini con pomodoro secco, altri col gamberetto fritto oltre ai classici salmone e tonno.

Semi di sesamo ben dosati, i sapori si susseguono piacevolmente fino a giungere ad un involtino con una pastella morbida ed una fragola al centro, in pratica un dessert!

Un’unica nota va fatta sull’uso del Philadelphia in alcuni involtini, perché il sapore è buono ma la consistenza dell’involtino diventa troppo pastosa ed alla lunga stanca.

Concludendo, ho mangiato del gustosissimo Sushi (Complimenti allo Chef Stefano Stambazzi) accompagnato da un buon prosecco (anche se io avrei preferito la Asahi Super Dry) e non ho speso una follia, quindi Sushi Club Point  promosso a pieni voti!

La scheda di sintesi:

Sushi Club Point , presso Pizza Leggera San Marino.

Tel. 0549 909608

Specialità: Sushi

Costo medio a persona: 40€ ma dipende molto da quanto ne mangiate!

Alcune foto per rendere meglio l’idea:

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

2 Risposte a “Pizza Leggera? No, Sushi! (Obsoleto)”

I commenti sono chiusi.