O’Hara’s Irish Red , scusate ma vado di fretta…

O'Hara's Irish Red
O’Hara’s Irish Red

Mi spiace veramente fare certe cose di fretta, come ad esempio la descrizione di una birra che ho assaggiato, quindi non mi dilungherò in chiacchiere e vi descriverò la O’Hara’s Irish Red in poche parole, poi vi spiego perché…

 

E anche se lo so che non va bene, che il mio motto è “Lentamente” e che il sito si chiama FoodWineBeer , ma ho talmente tante cose da raccontarvi che non mi voglio soffermare molto sulla O’Hara’s Irish Red , una buona birra che però ha avuto la sfortuna di essere bevuta da me nel momento sbagliato.

Bene, allora si parte, con il suo colore rossiccio tendente al marrone, molte bolle ed una schiuma chiara non molto densa e pregna delle sopracitate bolle.

Dal bicchiere a pinta nella quale solitamente viene servita sale un classico odore di malto tostato con un tocco di caffè e delle note caramellate molto meno percettibili rispetto ad altre birre del genere.

Ed in effetti il suo sapore la conferma meno bilanciata di tante altre rosse Irlandesi con il sapore che da inizialmente morbido e maltato vira velocemente verso un amaro che ricorda quello del tè non zuccherato.

Questo la rende meno impegnativa e più dissetante delle sue colleghe , facendo in modo che la O’Hara’s Irish Red possa essere usata per dissetarsi, vista anche la sua bassa gradazione di soli 4,3 gradi, o come accompagnamento ad alcune carni alla brace da barbecue americano della domenica come hamburger e salsicce…

La scheda in sintesi: 

Produzione -> Irlanda

Tipologia -> Irish Red Ale.

Gradazione -> 4,3 % vol.

Temperatura di servizio ->6°

Presunte Calorie -> 45 Kcal/100ml

Produttore -> The Carlow Brewing Company

Distributore -> Turatello  

Prezzo -> 3€ 50 cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

2 Risposte a “O’Hara’s Irish Red , scusate ma vado di fretta…”

I commenti sono chiusi.