Comunicato Stampa: Grappa 708km Cembrani DOC

Grappa 708km Cembrani DOC
Grappa 708km Cembrani DOC

Grappa 708km: nuovo testimonial della Val di Cembra!

Il 2016 si apre per i Cembrani DOC con la creazione di un nuovo prodotto, Grappa 708 km prodotta da vinacce di Müller Thurgau e Schiava, frutto della collaborazione dei nostri due mastri distillatori Pilzer e Paolazzi.

Il prodotto Grappa 708km va ad aggiungersi alla linea dei vini ambasciatori del territorio della Val di Cembra, presenti da un anno sul mercato: “708km Cembrani Bianco” e “708km Cembrani Rosso“, due cuveè nate dalla selezione di uve prodotte dai Cembrani DOC che meglio esprimono in bottiglia il gusto della Val di Cembra. Questa grappa nasce per celebrare i due vitigni principi del territorio cembrano e riassumere in unico prodotto l’aromaticità, l’intensità e l’eleganza data delle loro vinacce.

Grappa 708km è distillata dalle vinacce di Müller Thurgau e Schiava dedicate alla produzione di 708km Cembrani Bianco e Rosso e dedicata ai suoi stimati 700 km di muretti a secco

Grappa 708km è una grappa dal profumo complesso, semi-aromatico, ricco di sfumature floreali, dai sentori di tiglio, nel tempo si evolvono in aromi parecchio maturi quasi di nocciola, tabacco e miele per raggiungere a maturazione inoltrata sentori di cioccolata: gradevole perché variegato e non monocorde , di ottima finezza e fragranza.

Il gusto della Grappa 708km è giustamente armonico e un leggero bruciore sulla lingua è solo indice dell’assoluta assenza di zucchero. Di buona persistenza, lascia un retrogusto con note ancora floreali mature.

Potete approfondire l’argomento sul sito ufficiale Cembrani DOC, da quale potete anche acquistare online questo ed altri prodotti.

Spero che la notizia vi abbia destato interesse, ci vediamo al prossimo comunicato su FoodWineBeer.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !