Svinando: offerta del momento !

Svinando Wine ClubSvinando il wine club online dove trovare a prezzi scontati fino al 50% bottiglie di pregio difficilmente reperibili, vi propone in collaborazione con FoodWineBeer, 4 incredibili vini del Nord Italia in offerta, atti a soddisfare le pretese di ogni palato.

Langhe NebbioloIncominciamo il nostro percorso degustativo con Svinando dal Nord Ovest, più precisamente dal Piemonte, per presentarvi un grande rosso locale: il Langhe Nebbiolo DOC dell’Azienda Agricola Cascina Cucco. Un vino davvero molto definito e identitario, immediatamente riconoscibile: giovane, snello, appagante. Figlio di un’annata per niente facile dal punto di vista del lavoro da effettuare in vigna: e con un risultato simile, il piacere è doppio. Una rappresentazione davvero degna di nota per un Nebbiolo da apprezzare in gioventù.

Proseguiamo il nostro cammino introducendo una delle eccellenze italiane nel mondo: il Prosecco 2 castelliProsecco. Questo Brut Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG di Tenuta I 2 Castelli è davvero da antologia: grandi aromi floreali ed ottimi equilibrio al palato, senza quell’eccessiva sensazione zuccherina che è facile riscontrare in alcuni prosecco extra dry. Un grosso applauso dunque alla famiglia Zago Gasparini, che di generazione in generazione è impegnata nella valorizzazione e nella conservazione della natura circostante ai terreni di proprietà.

Franciacorta LantieriRimanendo in tema bollicine ci spostiamo in Lombardia, per gustare un Franciacorta che se la gioca tranquillamente alla pari con qualsiasi champagne francese: il Franciacorta Brut Cuvée dell’Azienda Agricola Lantieri de Paratico , un brut che rimane davvero impresso: finezza, eleganza, profondità, beva e profumi di grande raffinatezza lo rendono ideale per le vostre cene ed aperitivi.

Terminiamo il nostro percorso degustativo con Svinando spostandoci a Nord, alla ricercaEndrizzi Gewurztraminer del traminer aromatico, “l’oro rosa” del Trentino Alto Adige. Qui, lungo la meravigliosa Strada del Vino, più precisamente a San Michele All’Adige, si trova una delle cantine più antiche del trentino: Endrici (Endrizzi è la forma dialettale) è infatti un nome legato alla produzione di vino di altissima qualità da più di un secolo. Straordinario il loro Gewurztraminer Trentino DOC , un vino a cui non è possibile resistere: profumi di rosa e litchy, finezza, dinamicità ed equilibrio ne fanno una chicca davvero imperdibile

Cosa state aspettando quindi? Non perdetevi la possibilità di acquistare questi eccellenti vini a prezzi imbattibili all’interno della “Collezione Permanente” di Svinando!

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !