Champagne Moet Chandon Imperial Brut , facilment !

Champagne Moet & Chandon Imperial Brut
Champagne Moet Chandon Imperial Brut

Ho fatto un giretto al supermercato et voilà , facilmente sono incappato nello Champagne Moet Chandon Imperial Brut , ed altrettanto facilmente è finito nel mio carrello , da li è passato in frigorifero e poi dopo alcuni giorni finalmente è giunto a tavola. Finito!

Gran bella bottiglia davvero quella dello Champagne Moet Chandon Imperial Brut , l’ho già detto in occasione dell’articolo sul brut rosè , se poi aggiungiamo che qui c’è del bel color oro , allora il quadro è completo.

Di sicuro conta di più il contenuto e qui c’è dietro una casa che ha molta esperienza , pensate che questo champagne viene prodotto da oltre 140 anni.

E parlare di assemblaggio è dir poco , perché non è solo una questione di Pinot Noir , Pinot Meunier e Chardonnay , ma ci sono dietro decine di diversi vigneti e vini tenuti nella riserva della maison.

Ne risulta un prodotto di un colore giallo paglierino carico con un perlage accentuato che forma una schiumina chiara ed evanescente.

Naso ben assortito per lo Champagne Moet Chandon Imperial Brut , lieviti eleganti e frutti verdi , con quel tocco di agrume che non guasta mai.

Si beve bene , ripropone al palato tutta la freschezza dei suoi componenti olfattivi , ben sostenuti dalla bolla generosa che lo rende fresco anche nel finale , aiutato dalla bassa dose di zuccheri.

Compagno ideale di aperitivi eleganti , lo Champagne Moet & Chandon Imperial Brut è adatto anche in abbinamento con pesce delicato come il merluzzo o la platessa , sushi o carni bianche come un petto di pollo fatto  a modo di scaloppina al limone che lega con la sua componente agrumata.

Servitelo a 12° in un flute o calice medio , ne ha anche lui 12 , e se volete esagerare ci sono formati maxi , facilmente reperibili anche da 6 litri.

La scheda in sintesi:

Nazione -> Francia. 

Zona -> Vigneti in varie zone della Regione di Champagne-Ardenne.

Uvaggio -> Cuvèe variabile con Pinot Noir (30 – 40% ) , Pinot Meunier (30 – 40%) e Chardonnay (20 – 30%)

Gradazione -> 12% vol. 

Prezzo Medio -> 45 euro(…) 

Presunte Calorie -> 75 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Champagne Moet Chandon Imperial Brut , facilment !”

I commenti sono chiusi.