Birra Zywiec , e non aggiungo altro !

Birra Zywiec
Birra Zywiec

A volte il nome di una birra è figlio di una politica di marketing , lungo ed accattivante serve ad attirare l’attenzione del consumatore , altre volte il prodotto è talmente buono che basta una parola : Zywiec , e non serve aggiungere altro. Scopriamola assieme su www.foodwinebeer.it

 

Zywiec , è l’unica scritta ben visibile sulla bottiglia , per capire che è una birra lager prodotta in Polonia (nella città di Zywiec ) bisogna leggere il resto dell’etichetta.

E la produce l’omonimo birrificio , Zywiec Breweries PLC anch’esso facente parte (ahimè) dell’orbita Heineken.

Ma la birra è ben diversa dalle lager commerciali a cominciare dalla gradazione più sostenuta (5,6%vol) e dagli ingredienti di prima scelta che annoverano oltre a malto e luppolo anche acqua di sorgente montana.

Ne risulta una birra dal colore dorato e limpido con una discreta carbonatazione che forma una schiuma chiara di moderata quantità ed evanescente.

Annusata anche più volte la birra Zywiec conferma la sua natura di euro pale lager , con una nota luppolata accompagnata da malto ed alcool in un insieme ben bilanciato.

Bene , giunge il momento clou per una birra del genere , ovvero il momento di berla e lei non delude , delicata e fresca non è amara come altre lager , ma comunque disseta anche se lo fa con gusto.

Una birra a largo spettro , servita fresca a 5° nel boccale da lager , vi può tenere compagnia con pizza ed hamburger o hot dogs , ma anche insalate di pasta o di pollo e antipasti di pesce.

Dove trovarla ? In Italia non è diffusa , potete cercarla sul web. Come l’ho avuta io ? Beh diciamo che avere un blog sulle birre ha i suoi in vantaggi 😉 se poi uniamo tutto ciò con delle conoscenze tra gli appassionati di birra della vicina Germania … il gioco è fatto !

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Polonia , città di Zywiec.

Tipologia -> Euro Pale Lager.

Gradazione -> 5,6 % vol 

Temperatura di servizio -> 5°

Produttore -> Zywiec Breweries PLC (Gruppo Heineken).

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !