Birra Westmalle Trappist Tripel , una Triple Trappista per voi !

Birra Westmalle Triple , una Trappist Tripel
Birra Westmalle Trappist Tripel

Birre trappiste, che bella invenzione , se poi sono triple  mi piacciono ancor di più anche se devo dire che la Birra Westmalle Trappist Tripel  non è la solita birra a tutto malto, scopriamola assieme su www.foodwinebeer.it

Nella provincia di Anversa sorge l’antica Abbazia cistercense di Westmalle , e come in tutte le abbazie belghe che si rispettino si produce birra come ad esempio la Westmalle Trappist Tripel , e non solo perchè oltre ad essere una delle poche birrerie autorizzate a sfoggiare il logoAuthentic trappist productla Westmalle rappresenta per volume d’affari la più grande industria legata alle birre trappiste belghe.

E’ un bene sapere che parte dei ricavati viene destinato ad opere di beneficenza , ma se è arrivata a questi numeri di sicuro è per la bontà dei prodotti.

Come avete già intuito vi parlerò oggi della Westmalle Trappist Tripel , una birra chiara d’Abbazia ad alta fermentazione rifermentata in bottiglia che si differenzia dalla massa con un gusto marcato che può piacere o non piacere , ma a molti piace !

Andando in ordine il suo colore è un giallo limone torbido che la fà sembrare quasi una weissbier , con una schiuma bianca moderata e compatta.

Già dal profumo emerge la sua natura diversa, emette note agrumate seguite dai lieviti e dal luppolo fresco.

Ma il suo sapore è la caratteristica saliente , la Westmalle Trappist Tripel si rivela marcatamente amara , pastosa e gradevole da sorseggiare , i suoi lieviti ed il luppolo pungono lingua e palato cedendo solo nel retrogusto il passo ad un vago sapore fruttato.

Una birra molto dissetante , seppur di alta gradazione con i suoi 9,5 gradi si lascia bere in svariate occasioni accompagnando pesce e verdure lessate , ma anche alcuni tipi pizza o insalate di pollo .

Servire a 8 gradi in un calice ampio, e bere con moderazione perché anche nel formato 33cl la birra Westmalle Trappist Tripel ha forza sufficiente per annebbiare la mente.

La scheda di sintesi:

Produzione -> Belgio.

Tipologia -> Bionda Triple Belga d’Abbazia.

Gradazione -> 9,5 % vol.

Temperatura di servizio -> 8°

Produttore -> Westmalle

Presunte Calorie -> 95 Kcal/100ml.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Westmalle Trappist Tripel , una Triple Trappista per voi !”

I commenti sono chiusi.