Birra St Peters India Pale Ale , new hoppier taste ?

Birra St Peters India Pale Ale
Birra St Peters India Pale Ale

Oddio e adesso come faccio a dire se il gusto della birra St Peters India Pale Ale sia veramente più hoppier ? Ovviamente scherzo , non è che mi interessa fare il paragone col gusto che aveva prima , mi basta godermi quello che ha adesso !

Hoppier ovvero più luppolato , di questo si vanta la birra St Peters India Pale Ale , anche se eccedere con il luppolo può essere un errore.

Ma alla St Peter’s brewery hanno dosato bene gli ingredienti ed il risultato è una bevanda veramente gradevole.

Gran bel colore , un giallo arancio leggermente torbido ed una schiuma chiara voluminosa e abbondante che si sgonfia però abbastanza velocemente.

Profumi delicati , ho voluto inaugurare un bicchiere nuovo e forse questo ha influito , ma è uno shaker e per le IPA va bene , non penso che se avessi messo la birra st Peters India Pale Ale nel calice a coppa sarebbe cambiata.

Comunque si sentono ovviamente i luppoli , con un odore erbaceo , il malto ed una nota di limone.

Limone che invece torna prepotente nel sapore , tanto che sembra che ci sia una fettina nel bicchiere. Comunque il gusto è fresco , al palato è abbastanza densa ma porta in bocca quella citricità e il leggero amaricante dati dal luppolo.

Si può bere da sola nei pomeriggi afosi , ma a tavola se la cava bene con una vasta gamma di cibi , dal pesce alle carni bianche , anche cucinate con le spezie come si usa nelle cucine medio orientali.

Servitela a 6 gradi , lei ne ha 5,5 e poi dai alla fine mettetela in un calice a tulipano , è più bello dello shaker da vedere !

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Bungay , Suffolk – Inghilterra

Tipologia -> English IPA (India Pale Ale)

Gradazione -> 5,5 % vol

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> St Peter’s Brewery

Presunte Calorie -> 65 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !