Schneider Weisse Tap 4 Mein Grünes , organicamente buona !

Schneider Weisse Tap 4 Mein Grünes
Schneider Weisse Tap 4 Mein Grünes

Per il ciclo non si finisce mai di imparare , oggi ho conosciuto la WEISSES BRÄUHAUS G. SCHNEIDER & SOHN GMBH , un birrificio che come dice il nome produce solo birre in stile weisse come la Schneider Weisse Tap 4 Mein Grünes , una birra biologica piena di bontà !

Bella scoperta un birrificio che produce solo weisse , e data la specializzazione mi sono detto che sicuramente la loro birra Schneider Weisse Tap 4 Mein Grünes doveva essere proprio buona , e… lo è !

Parlando del prodotto , questa German Hefe-Weizen è prodotta da ingredienti di prima qualità , tutti provenienti da agricoltura biologica.

Ha un bel colorito dorato ed opalescente con riflessi arancio scuro , coperta da una schiuma abbondante biancastra e cremosa di buona persistenza.

Si sente odore di banana , non troppo forte , poi emerge il lievito ed un forte odore di chiodo di garofano.

Il gusto della birra Schneider Weisse Tap 4 Mein Grünes è intenso , abboccata all’inizio , con un misto tra malto e frutta cede spazio all’erbaceo dei luppoli ed agli agrumi che non sono mai invasivi e si fondono con le spezie in un delicato finale dove è un peccato deglutirla , meglio passarla da una parte al’altra del palato godendo anche della sua vivace ma non eccessiva carbonatazione.

Sul sito ufficiale la consigliano in abbinamento ai vegetali in generale come melanzane o asparagi , ed in effetti con una torta di verdura ce la vedo molto bene nonostante abbia ben 6,2 gradi che però non si sentono , e devo dire che l’ho provata con del salmone e non sfigurava proprio , servita nel classico bicchiere da weissbier a 6 gradi.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Germania , Bavaria , Kelheim.

Tipologia -> Birra di frumento biologica , German Hefe Weizen tradizionale.  

Gradazione -> 6,2 % vol.

Temperatura di servizio -> 6°  

Produttore -> WEISSES BRÄUHAUS G. SCHNEIDER & SOHN GMBH

Presunte Calorie -> 70 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Schneider Weisse Tap 4 Mein Grünes , organicamente buona !”

I commenti sono chiusi.