Birra Broughton Merlin’s Ale , magicabula…

Birra Broughton Merlin's Ale
Birra Broughton Merlin’s Ale

Salacabula magicabula bibidi bobidi bu , vieni a berti una birra anche tu, bibidi bodibi bu , e per rimanere in tema di magia ho provato la birra Broughton Merlin’s Ale che anche se di magico non ha nulla, rimane sempre una valida birra. Scopriamola assieme su www.FoodWineBeer.it

 

Mi piacciono le Scotch Ale , anche perché adoro la Scozia e queste birre fortemente maltate me la ricordano tanto, e così bevendo la Birra Broughton Merlin’s Ale mi immagino di fronte ad un piatto di fish and chips in un pub…il sogno svanisce ma la birra rimane.

Anche il pub c’è , ma invece di essere in Scozia è in Italia ed invece del fish and chips c’è un hamburger , e la Merlin’s Ale non sfigura.

Nel suo bicchiere che ricorda il balloon ma con la bocca ad aprire, si può ammirare il colore giallo carico tendente all’ambrato fortemente influenzato dal malto, coperto comunque da una schiuma bianca e morbida.

Profumo fresco, non si sente molto l’alcool anche perché la Broughton Merlin’s Ale ha solo 4,2 gradi , rimane quindi spazio per poter annusare ripetutamente ed apprezzare l’aroma di malto tostato accompagnato dal luppolo in fiore.

Decisamente beverina , ha comunque un discreto corpo nonostante la bassa gradazione e l’amarognolo dei luppoli che ci accompagnano fino al finale dove appare una nota fruttata leggermente acidula.

Accompagna l’hamburger ma a difficoltà, predilige piatti più leggeri come il sopracitato fish and chips ma anche carni bianche e formaggi freschi, anche se usati come ripieno di tortellini o ravioli.

Da bere fresca , sui 7 gradi al grido di Slainte !

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Scozia , Broughton , Edinburgh

Tipologia -> Scotch Ale

Gradazione -> 4,2 %vol.

Temperatura di servizio -> 7°

Produttore -> Broughton Ales Limited

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml

 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !