Birra Hacker Pschorr Kellerbier 1417 , liscia liscia…ma con gusto!

Birra Hacker Pschorr Kellerbier 1417
Birra Hacker Pschorr Munchner Kellerbier 1417

Va giù liscia liscia ma è piena di gusto la Birra Hacker Pschorr Munchner Kellerbier 1417 , una bella scoperta questa Lager non filtrata del gruppo Paulaner , o forse parzialmente filtrata perché non è poi così torbida !

 

Di sicuro facile da bere , il genere Lager ad alcuni non piace perché troppo liscio , ma se prendiamo la Birra Hacker Pschorr Munchner Kellerbier 1417 abbiamo un prodotto che si distingue.

Non è artigianale di certo , ma questo suo essere parzialmente filtrata lascia alla birra in questione un tocco in più di sapore.

Ma anche nel colore si vede la differenza , il suo giallo dorato è leggermente opaco , nulla a che vedere con la torbidezza di altre birre però non è trasparente , e la sua schiuma bianca è densa , soffice e spumosa ed abbondante.

Profumi decisi , lieviti e frutta (agrumi) fanno compagnia al malto ed al luppolo che però rimane un pochino sopito , ma si sta solo riposando.

Perché nel gusto della Birra Hacker Pschorr Munchner Kellerbier Anno 1417 anche se all’inizio ritorna la dolcezza del malto e della frutta , sul finale il luppolo torna a fare capolino e riporta sui binari il sapore di questa birra che altrimenti sarebbe stato troppo dolce.

Discreta la carbonatazione , e discreto il corpo , ha 5,5 gradi e servita a 5 gradi da sola è stata proprio una bella scoperta !

Certo che la Birra Hacker Pschorr Munchner Kellerbier 1417 si abbina facilmente anche al cibo : alcuni tipi di pizza come la 4 formaggi o la mare monti , cibo tipico bavarese come bratwurts e crauti , oppure una grigliata di pesce , tutti stan bene con lei dentro ad un bel boccale.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Monaco ( Germania ).

Tipologia -> Munchner Lager Kellerbier (Lager parzialmente filtrata).

Gradazione -> 5,5 % vol.

Temperatura di servizio -> 5°

Produttore -> Hacker-Pschorr

Presunte Calorie -> 55 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !