Augustiner Lagerbier Hell , Munchner Helles Vollbier …eh?

Augustiner Lagerbier Hell
Augustiner Lagerbier Hell

Munchner Helles Vollbier, anche se può sembrare incomprensibile il significato è semplicemente “Birra Lager di Monaco” ed in effetti l’ Augustiner Lagerbier Hell è proprio questo. Anche se vi può sembrare banale… non lo è , vediamola assieme su www.FoodWineBeer.it

Dopo la versione export , descritta poco tempo fa , ecco a voi la Augustiner Lagerbier Hell , una classicissima Lager Tedesca prodotta ancor oggi secondo il “Reinheitsgebotovvero l’editto della purezza che stabilisce i pochi (ma buoni) ingredienti da utilizzare: malto d’orzo , luppolo ed acqua.

E si lo vede anche dal colore, un giallo chiaro molto trasparente con delle bollicine ben visibili ma non abbondanti ed una schiuma bianca e moderata.

Profumo di luppolo, quello che domina nei biergarten di tutta la Germania , tanto che se chiudete gli occhi potete immaginare già l’arrivo dei pretzel.

Ma se li riaprite ed affondate le labbra nel boccale riempito di Augustiner Lagerbier Hell , allora si che siete in piena atmosfera bavarese , con una fragranza unica nel suo genere unita ad una freschezza che la rende veramente dissetante, merito anche della sua componente amarognola , presente ma mai eccessiva.

Abbastanza leggera con i suoi 5,2 gradi , la Augustiner Lagerbier Hell si presta ad una bevuta a fiumi, in amicizia .

Oppure è adatta ad innaffiare barbecue all’americana o salsicciotti alla tedesca, ed anche antipasti di pesce … purché siano anche loro leggeri..

Per concludere, in un confronto con la sorella Edelstoff ,  la Lagerbier Hell potrebbe sembrare perdente, ma in realtà sono due birre diverse ed ognuna va scelta in base all’occasione …

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Monaco ( Germania ).

Tipologia -> Munchner Helles Lager. 

Gradazione -> 5,2 %vol.

Temperatura di servizio -> 4°

Produttore -> AugustinerBrau – Munchen

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Augustiner Lagerbier Hell , Munchner Helles Vollbier …eh?”

I commenti sono chiusi.