Augustiner Edelstoff Export Bier , fatta per noi !

Augustiner Edelstoff Export Bier
Augustiner Edelstoff Export Bier

Che carini quelli della Augustiner a fare una versione della loro classica Helles destinata all’export 😉 , scherzi a parte il mercato vuole così ed anche loro si sono dovuti adeguare, vediamo assieme com’è la Augustiner Edelstoff Export Bier, su www.FoodWineBeer.it

Marchio Nobile, è questo il significato della parola Edelstoff che identifica questa versione della Helles di Augustiner destinata all’export ed in effetti l’effige che ne rappresenta il marchio è realizzata con cura.

Anche se le etichette e la bottiglia sono le stesse della versione classica ( di cui vi parlerò più avanti ) la Augustiner Edelstoff si differenzia nel bene e nel male da essa.

Nel bene e nel male, si perché per alcuni versi si può preferire l’originale all’export.

Ad esempio la gradazione della Edelstoff è più alta 5,6 contro 5,2 ed al giorno d’oggi anche questo conta, se si vuole bere una birra dissetante e non impegnativa in compagnia meglio sceglierla di basso tenore alcolico.

Di contro il colore giallo dorato leggermente più carico e la frizzantezza che si traduce in una schiuma bianca ed intensa la rendono più bella da vedere.

Non è una birra da annusare la Augustiner Edelstoff, perché oltre al luppolo ed ad una nota leggera di malto non c’è nulla da scoprire.

Il suo gusto forse è quello dove la differenza dalla sorella è maggiore, si sente meno il luppolo e più il grano, è poco amara ed onestamente anche meno dissetante.

Ciò la rende preferibile in abbinamento a spuntini veloci, patate e wurtsel ad esempio o un hamburger e non fate l’errore che ho fatto io di berla dopo una birra più corposa perché non si riesce ad apprezzarla. Servitela fredda a 4-6 gradi nel bicchiere tipico delle lager, o anche in boccale . 

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Monaco ( Germania ).

Tipologia -> Dortmunder Helles (lager) export.

Gradazione -> 5,6 %vol.

Temperatura di servizio -> 4°

Produttore -> AugustinerBrau – Munchen

Presunte Calorie -> 55 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Augustiner Edelstoff Export Bier , fatta per noi !”

I commenti sono chiusi.