Angeloni Isidora Birra Bionda da Birrificio Artigianale Agricolo

Angeloni Isidora Birra Bionda da Birrificio Artigianale Agricolo
Angeloni Isidora Birra Bionda da Birrificio Artigianale Agricolo

Questa Angeloni Isidora Birra Bionda da Birrificio Artigianale Agricolo è una buona birra fatta molto meglio del sito ufficiale http://www.birrangeloni.it/ , utile solo a capire dove viene prodotta. Ma che birra è? Ve lo dico io si FoodWineBeer.it

 

Diciamo che il marketing non è il forte del Birrificio Artigianale Agricolo Angeloni , ma con la Isidora hanno fatto un prodotto che si fà pubblicità da solo.

Una Golden Ale di gradazione moderata , ha solo 4,7 gradi e ai giorni d’oggi è un pregio con gli etilometri in agguato.

Ma è tutto fuorché l’ennesima birra bionda piatta.

Partiamo infatti dal colore , un giallo carico con forti riflessi verdognoli , tipo lime , ed una torbidezza appena accennata. Fa molta schiuma la Isidora , bianca soffice e persistente.

Nei profumi è fresca , sopiti i lieviti viene subito a galla il luppolo , bello aromatico con la compagnia delicata degli agrumi. Si sentono appena , ma ci sono.

Bevendo questa creatura del birrificio Angeloni si capisce che è seguita con cura , ha una carbonatazione giusta , un sapore intenso ma allo stesso tempo fresco e dissetante , grazie al luppolo di ottima qualità che non sconfina mai nell’amaro forse anche per il bilanciamento dati dal malto e dagli lieviti.

Da servire a 4 gradi in un bicchiere aperto tipo pinta o shaker o tumbler , puoi abbinarla al pesce  dagli antipasti ai primi e qualche secondo leggero fatto al forno o alle carni bianche anche con verdure , pollo e peperoni ad esempio , la Isidora se la cava bene ma questa birra bionda artigianale me la berrei anche come aperitivo , tanto che i 75cl sembrano quasi pochi per 2 persone…

La scheda di sintesi:

Produzione -> Italia, Marche , Monte Porzio (PU)

Tipologia -> Golden Ale Bionda Artigianale non pastorizzata e non filtrata.

Gradazione -> 4,7 %vol

Temperatura di servizio -> 5°

Produttore -> Birrificio Artigianale Agricolo Angeloni

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !