Samsung Galaxy S4 Bianco : un passo avanti !

Samsung Galaxy S4 White
Samsung Galaxy S4 Bianco

Beh , sul Samsung Galaxy S4 non si può dire che non sia un passo avanti , bianco , come il vecchio S3 ma con dei plus indiscutibili , vediamoli assieme ! Dove ? Beh qui su FoodWineBeer e la sua rubrica delle chiacchiere da bar 😉

 

Guarda un po , il Samsung Galaxy S4 Bianco , tu che dicevi che non valeva la pena comprarlo , che l’S3 era più che sufficiente e che in realtà non c’è poi così tanta differenza.

Questo mi hanno detto , ed in effetti nemmeno io pensavo di cambiare smartphone , ma poi un colpo di coda , un prezzo sui 450 euro ed un buon piazzamento del mio usato hanno fatti si che cadessi in fallo.

Me ne sono pentito ? All’inizio si pensavo fossero soldi buttati perchè l’S3 ha tutto ciò che si possa desiderare , ma poi mi è arrivato , l’ho imparato a conoscere ed ora so che l’S4…ne ha di più!

Non voglio parlare di processori e memoria , per quello c’è il sito ufficiale , nemmeno della fotocamera da 13 Megapixel che onestamente trovo spropositata , e tra l’altro non è nemmeno pubblicizzata più di tanto , così come il nuovo speaker nettamente migliore , anche se qui HTC insegna.

Samsung Galaxy S4 White Back View

Ho Gradito subito la sua forma , meno saponettosa dell ‘ S3 , non è cresciuto nelle dimensioni , anzi è anche più piccolo e sottile di pochi mm , ma il display è più grande , ed ha anche una migliore risoluzione.

Samsung Galaxy S4 White Side View

Ma ora veniamo al sodo perché i veri plus del Samsung Galaxy S4 ( GT-I9505 per gli amici ) non si vedono da fuori , ma sono dentro come il ricevitore trasmettitore 4G LTE (primo test 16mega come ridere con segnale scarso) , anche se il primo di loro di cui vi presento un approfondimento ha una appendice esterna , la porta ad infrarossi.

Samsung Galaxy S4 White Top View

Grazie alla porta ad infrarossi caduta in disuso anni or sono quando era dedicata allo scambio dati nei vecchi Nokia , si possono fare tante cose , ad esempio come nei vecchi Nokia si può usare il Galaxy S4 come telecomando. Bella forza direte voi , fa le stesse cose di cellulari vecchi di 7-8 anni , ed è vero ma grazie al touch ed alla Applicazione chiamata WatchON oltre che al telecomando vi trovate in mano una guida interattiva da personalizzare in base ai vostri gusti , una gestione preferiti e tanto altro , come la possibilità di creare stanze diverse per gestire più TV in maniera differenziata.

Samsung Galaxy S4 WatchON

Ma torniamo alla guida interattiva , vi piace un programma ? Selezionate la sua icona e la TV ve lo farà vedere, funziona bene a patto che le TV siano abbastanza recenti diciamo dell’era TVB digitale , con una Philips a tubo catodico di 10 anni fa non funziona (Peccato perché ad esempio altra App la pilotano senza problemi ).

Sfruttando invece i suoi sensori di ultima generazione abbiamo le AirGesture , ovvero una serie di movimenti con le mani per comandare lo smartphone senza toccarlo.

Avete capito bene , per tenere più pulito lo schermo del vostro amato Galaxy S4 attivate le varie gesture e potrete fare scrolling di pagine web , scorrimenti di fotografie ed altre funzioni solo passando la mano davanti al telefono , non funziona con tutte le app , ma una icona nella barra notifiche vi segnala quando potete usare questi gesti , ecco un video esplicativo fatto da chi se ne intende più di me.

Parliamo ora di una app , anzi di una suite di App chiamata S-Healt che devo ancora approfondire come conoscenza ma mi ha attirato subito come attenzione.

Tanto per cominciare sfrutta due dei nuovi sensori del Galaxy S4 ovvero quello di temperatura ed umidità , per capire se l’ambiente che ci circonda è confortevole o meno. Poi ha un contapassi integrato , basta tenere lo smartphone in tasca e camminare e lui ci dirà quanti passi abbiamo fatto e quanto abbiamo consumato. Poi c’è un assistente agli esercizi fisici che tiene traccia di cosa facciamo.

Dopo aver camminato ed aver fatto palestra viene fame , e al momento del pasto c’è un Rilevatore di Alimenti , che in realtà non è altro che un utility in grado di calcolare l’apporto calorico in base alle pietanze scelte.

Morale della favola , il vostro Galaxy S4 vi aiuta a restare in forma , anche onestamente il piano calorico proposto per me era fin troppo abbondante.

Bene per ora tutto qui , devo ancora finire di prenderci confidenza , però il mio consiglio finale è quello di cercare l’offerta giusta e portarvi a casa un Samsung Galaxy S4 , White , Black , Blue o qualsiasi colore vi piaccia!

Nota: Mi sono iscritto al club Samsung Exclusive  e come da promozione in corso mi è arrivata una scheda SD da 64Gb e l’estensione di garanzia con polizza casco , grazie Samsung Galaxy S4 !

Update: ecco un altro test rete 4G LTE , si commenta da solo:

Samsung Galaxy S4 Test 4G LTE 

Ennesimo update , l’ho abbinato al Galaxy Gear , leggete qua i miei commenti.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

3 Risposte a “Samsung Galaxy S4 Bianco : un passo avanti !”

  1. […] Processore quad core per grandi prestazioni ed un valido display da 4,5 pollici ad alta definizione con risoluzione e colori di primo livello , solo l’angolo di visuale è leggermente peggiore rispetto ad altri. […]

I commenti sono chiusi.