Birra Schneider Weisse Tap 2 Mein Kristall

Schneider Weisse Tap 2 Mein Kristall
Schneider Weisse Tap 2 Mein Kristall

La Birra Schneider Weisse Tap 2 Mein Kristall unisce l’apparenza di una bionda alla sostanza di una birra di frumento , il tutto si chiama stile Weissbier Kristall , anzi meglio Kristallweizen.

Una vera goduria , che vi vado a descrivere con piacere.

Questa è la seconda volta che parlo di una Birra come la Schneider Weisse Tap 2 Mein Kristall , la prima volta lo stile Kristallweizen era stata una sorpresa , adesso una piacevole conferma.

Uno stile gradevole che unisce leggerezza e corpo , profumi delicati ad un gusto gusto un po più deciso.

Insomma è facile partire dal colore , è una bionda dal giallo paglierino fievole e con riflessi limone , una lieve velatura ed una schiuma bianca di media cremosità e in quantità giusta.

Ho parlato di delicatezza nei profumi ed in effetti la birra Schneider Weisse Tap 2 Mein Kristall parte con i lieviti , un tantino di frutta gialle ed una punta di spezie.

Il sapore però è il suo forte , bassa la carbonatazione ed alta in gusto , piacevolmente agrumato ad accompagnare il frumento che rimane comunque il protagonista.

Abbinamento ? Beh la Birra Schneider Weisse Tap 2 Mein Kristall si accompagna bene con il pesce , antipasti , insalate e griglia o fritto.

Non disdegna nemmeno la carne bianca , dove anche qui è meglio se in insalata.

Forse non sarebbe male con una pizza al prosciutto o prosciutto e funghi.

Ovviamente servita nel suo bicchiere obbligato , quello delle Weizen , ad una temperatura che oscilla tra i 4 ed i 6 gradi a seconda del vostro gradimento , ha 5,3 gradi , che non sono tanti ma nemmeno pochi considerando che comunque la sua bottiglia è da 50 centilitri.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Germania (Kelheim).

Tipologia -> Weissbier  filtrata , Kristallweizen.

Gradazione -> 5,3 % vol.

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> G.Schneider and Son

Prezzo medio -> 3,5 euro , 50cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !