Birra Admiral 32 Via dei Birrai , oh my god !

Birra Admiral 32 Via dei Birrai
Birra Admiral 32 Via dei Birrai

Ragazzi che birra , mi è piaciuta davvero tanto sopratutto come gusto , la birra Admiral di 32 via dei Birrai è piacere da bere ! Se ci aggiungiamo che non è troppo alcolica e che ha quel gusto amarognolo che in fondo in fondo disseta anche un pochino… vale la pena provarla !

 

Che di birre buone in Italia ce ne siano tante ormai è risaputo , non tutte possono incontrare i gusti di tutti , ma la birra Admiral di 32 via dei Birrai i miei gusti li ha incontrati in pieno !

Prende il nome da una delle varietà di luppolo usate per produrla , l’admiral appunto , che assieme ad altri luppoli e malti fà prendere forma a questo concentrato di gusto.

Alla fine dei conti è una Amber ale , ma il suo colore tende fortemente al marrone rossiccio chiaro , ovviamente torbido e velato con una moderata dose di bollicine ed una schiumina color caffelatte di media persistenza e non troppo abbondante.

Profumo erbaceo quello della birra Admiral 32 Via dei Birrai , mi ricorda alcune biere de garde come la rulles estivale , poi però vengono a galla malti e spezie e a completare il quadro un tocco di agrume.

Piacere da bere , l’ho definita tale poiché al palato si esprime al meglio , con il filo conduttore amaro che però a volte viene deviato dai malti a volte dal caramello , ma rimane li fino al lungo finale. L’ho bevuta 30 minuti fà ed ancora me la sento in bocca.

Buona  da sola , questa birra Admiral 32 via dei Birrai è buona anche in abbinamento a dei formaggi dall’aroma intenso come gorgonzola oppure gli erborinati , oppure carne stufata o brasata molto saporita anche di cacciagione.

Servitela in un bicchiere a pinta , o in un calice di quelli che stringono verso l’alto  , alla temperatura di 8-10 gradi e godetene tranquillamente perché non è forte in alcool , ha poco più di 6 gradi.

Birra Admiral di 32 via de BirraiLa scheda di sintesi: 

Produzione -> Italia , Veneto , Pederobba (TV)

Tipologia -> Birra artigianale doppio malto ad alta fermentazione in stile Amber Ale .

Gradazione -> 6,3 %vol

Temperatura di servizio -> 8-10° 

Produttore -> 32 Via dei Birrai

Presunte Calorie -> 70 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Admiral 32 Via dei Birrai , oh my god !”

I commenti sono chiusi.