Birra Artigianale Imper Ale Fiat Lux Ambrata Collesi , un piacere stapparla !

Birra Artigianale Imper Ale Fiat Lux Ambrata Collesi
Birra Artigianale Imper Ale Fiat Lux Ambrata Collesi

Perché sia un piacere stappare la Birra Artigianale Imper Ale Fiat Lux Ambrata Collesi è presto detto , basta farlo ed un profumo di caramello vi solleticherà il naso , peccato che sia l’unica occasione in cui lo sentirete ! Scopriamo il resto assieme su FoodWineBeer.it

Già , uno strano caso quello del caramello a sorpresa , che appare stappando la Birra Artigianale Imper Ale Fiat Lux Ambrata Collesi e che poi non si fà più sentire mischiandosi agli altri profumi.

Ma andiamo in ordine e partiamo dal momento in cui si versa nel bicchiere , e fatelo con cura perché di schiuma ne ha da vendere.

Una schiuma voluminosa e di colore bianco sporco tendente al nocciola che copre una birra color ambra chiaro , solcato da mille bolle e da particelle che la rendono torbida.

Del resto non è pastorizzata ed è rifermentata in bottiglia , ed il look torbido è d’obbligo.

Profumi ne ha da vendere come detto in apertura , la Birra Artigianale Imper Ale Fiat Lux Ambrata Collesi regala a chi la annusa frutta e spezie , malto ed altri cereali con un tocco di luppolo elegante.

Bevendola appare inizialmente morbida , poi diventa via via più pungente un pochino per la carbonatazione , un pochino per il luppolo ed alcuni sapori speziati.

Tutto questo unito al fatto che non è troppo acquosa , la rende adatta in abbinamento a secondi piatti come carne alla brace specialmente quella di maiale , senza disdegnare una grigliata mista , Hamburger ed alcuni formaggi di media stagionatura , servita in un calice a tulipano alla temperatura di 8 gradi , bere con moderazione , grazie !

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Italia, Marche , Apecchio (PU).  

Tipologia -> Birra Artigianale stile Amber Ale rifermentata in bottiglia.  

Gradazione -> 7,5 %vol

Temperatura di servizio -> 8°

Produttore -> Birrificio Artigianale Tenute Collesi

Presunte Calorie -> 85 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !