Samsung Galaxy S3 GT-i9300 White , acqua e sapone !

Samsung Galaxy S3 GT-i9300 White
Samsung Galaxy S3 GT-i9300 White

Visto che si parla di Samsung Galaxy S3 avrei potuto intitolare questo articolo “totalmente off topic 3” ma avrei perso in originalità perché ne ho già fatti altri due di titoli simili.

E vista la forma a saponetta del Galaxy S3 penso che il titolo che ho scelto è il più appropriato 🙂

Già , nemmeno tre mesi or sono vi decantavo le proprietà del Galaxy S2 ed ora sono qui a parlare del Galaxy S3 , ed ovviamente significa che ho cambiato telefono, anche perché non essendo un tecnoblog non ho l’onore di poter provare questi gadget for free.

Allora l’hai cambiato… ma non era un gran telefono l’S2? Si lo era aveva praticamente tutto, ma io odio aspettare e quei 3 secondi di ritardo della fotocamera mi facevano impazzire.

Poi arriva un mio collega, con in mano un Galaxy S3 White e mi fa vedere lo scatto istantaneo… le mie parole sono state queste: LO VOGLIO !

Un cambio di getto, agevolato dal cambio usato su usato ed eccomi qua a parlare di questo telefono dalla marcata sembianza a saponetta.

A livello estetico non c’è paragone, il Galaxy S2 era più accattivante, black e con fotocamera in evidenza sul retro a scandire i suoi 8 megapixel.

Invece il Galaxy S3 ha una fotocamera indubbiamente migliore dal punto di vista della reattività e della messa a fuoco, anche essa ha 8 megapixel ma non se ne vanta…

Fotocamera Samsung Galaxy S3 GT-i9300
Fotocamera Samsung Galaxy S3 GT-i9300white

Guardiamo anche gli altri aspetti, cosa è migliorato rispetto al modello precedente in questo Galaxy S3? Il display super amoled è più grande , ben 4,8 pollici con una risoluzione di 1280×720 … meglio ma il retina di iPhone è lontano.

Il processore è una bestia, un quad core ARM V7 da 1,4 ghz che unito ad Android Ice Cream Sandwich 4.0.4 porta questo telefono al top, aspettando l’arrivo di Jelly Bean.

Nonostante il processore ed il display, la batteria da 2.100 mAh regge bene e dura abbastanza, nonostante ciò non è enorme ed il telefono risulta piuttosto piatto.

Side Samsung Galaxy S3 GT-i9300 white
Side Samsung Galaxy S3 GT-i9300 white

Giunge ora la prima nota dolente: in un telefono dalla superficie di qualche metro quadrato, qui fenomeni della Samsung hanno messo l’alloggiamento per la micro SIM … ma io mi dico ma per quale motivo? Mi volete fare arrabbiare?

Cioè, oggi ho già risolto ma ieri sera mi fumavano le orecchie, avevo lì il mio giocattolo nuovo e non potevo usarlo, è come uscire a cena con una ragazza e poi scoprire nel dopocena … che è un uomo !

Ma oggi ho inserito la micro sim ottenuta tagliando la mia ex mini SIM, ed il Galaxy S3 ha sincronizzato tutto l’account Google e mi sono trovato il telefono già configurato come il precedente.

Altro da dire? Materiali? Plastica di bassa qualità (sarebbe policarbonato ma…) ed un vetro non a prova di graffio (il mio essendo usato ne ha già 2 🙁 ) e poi non avrebbe guastato un minimo di zigrinatura antiscivolo.

Pecche che si fanno perdonare da un comparto audio nettamente migliore rispetto al Galaxy s2 e comunque valido in senso assoluto , e da una generale reattività migliore delle applicazioni più pesanti, anche se non penso tutte sfruttino il processore a 4 core…

Adesso queste sono le prime impressioni a caldo, nei prossimi giorni vi aggiorno la recensione, a presto ! 

Aggiornamento 02/08/2012 : pur confermando che l’esperienza d’utilizzo è molto simile tra il Galaxy S2 ed il Galaxy S3 , alcune cose carine le ho trovate come ad esempio la funzione di scatto vocale che permette di scattare la foto senza togliere le mani dal telefono semplicemente pronunciando la parola “scatta” , evitando così di avere foto mosse, e la funzione di video picture in picture che permette di proseguire la riproduzione dei video in un riquadro in alto (ma lo potete anche spostare) mentre col telefono fate altre cose.

Aggiornamento N° 2 del 23/08/2012 : in attesa dell’aggiornamento di Android Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 , questa sera c’è stato un update minore con alcune novità tra cui Flipboard , un ottimo aggregatore di notizie da configurare a piacere , ed alcune migliorie all’interfaccia che oltre a riguardare la fotocamera nella gestione effetti , se non si tratta di un effetto placebo sembra ancor più fluida di prima. Considerando che il prezzo è sceso fio a 530 euro circa … ne vale sempre più la pena !

Aggiornamento N° 3 del 04/11/2012 : E’ finalmente arrivato Jelly Bean anche per il Samsung Galaxy S3 no brand , ed il suo prezzo ora è sceso a 430 euro ! Onestamente non ho notato tante novità ma devo ancora trovare il tempo di sperimentare. Se avete fretta di saperlo leggete qui ! 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

3 Risposte a “Samsung Galaxy S3 GT-i9300 White , acqua e sapone !”

I commenti sono chiusi.