Ristorante Scroccazucche Trattoria Pizzeria a Rigomagno (SI) , spettacolo !

Continua ad essere confermata la teoria dei ristoranti difficili da trovare come il Ristorante Scroccazucche di Rigomagno, ovvero più li devi cercare e più è buono il cibo ! E qui se non ti danno le indicazioni buone non lo trovi perché è in via della stazione 22 a Rigomagno , ma su google maps e nei navigatori questo indirizzo non esiste . Ed allora come fare a trovarlo ? Semplice , seguite i miei consigli !

Tanto per cominciare la località esatta è la frazione di Rigomagno chiamata Palazzolo , e l’indirizzo che dovete digitare nel navigatore per trovare il Ristorante Scroccazucche Trattoria Pizzeria è ” 21 Strada Provinciale Traverse Siena Perugia (11 / a), Palazzolo, Toscana, Italia “.

Espletata questa formalità , se vi trovate sulla strada statale 326 uscirete all’uscita Rigomagno , prenderete la direzione della stazione e superato il passaggio a livello girando a destra potete parcheggiare nel parcheggio della stazione che non è mai troppo affollato.

In primis occorre la prenotazione perché specie nel week-end ed al contrario della stazione , lo Scroccazucche è molto gettonato ma tranquilli i numeri di telefono li trovate a fine articolo .

Una volta arrivati sul posto vedrete che l’atmosfera è accogliente e in estate c’è posto anche all’aperto , ma se dovete stare all’interno c’è anche una saletta piccolina con soli tre tavoli , che vi consiglio perché più intima e silenziosa.

Allo Scroccazucche oltre al locale , di tipico c’è anche la proprietaria , molto gentile e accogliente nonostante sia molto indaffarata a tenere tutto sotto controllo.

Ed il menù? Ovviamente è questo il punto forte di ogni ristorante che punta in alto , e qui devo dire che la scelta di pietanze eccellenti non manca.

Antipasto Scroccazucche ad esempio , un mix di salumi e formaggi locali con una ricotta eccellente , una finocchiona molto buona ed ogni altro ben di dio , tanto che se avete intenzione di mangiare anche altro è meglio che ne prendiate uno in due.

Mi ci avevano mandati per i primi e quando li ho visti ho solo avuto l’imbarazzo della scelta. Fortunatamente non ero solo così ho potuto assaggiare 2 portate cioè i pici con carciofi e ragù buanco di cinta senese ed i tagliolini con porcini , salsiccia e lardo di colonnata.

I pici mi sono piaciuti , i tagliolini mi hanno fatto innamorare 🙂

Un difetto? Le porzioni erano così abbondanti che non abbiamo potuto assaggiare altro , pazienza per la carne in quanto ne avevo già fatto scorpacciata il giorno prima , ma c’erano dei dolci come la cheesecake che mi ispiravano proprio.

Da provare quindi , anche se vi và la pizza , l’ho vista passare e sembrava buona , inoltre sono attrezzati per fornire anche piatti e pizze con impasto senza glutine che vengono tenuti separati dal resto per evitare ogni contaminazione. un tocco di professionalità che dimostra la cura per il cliente.

Mi ha sorpreso fino in fondo perché la scelta di vini è buona , del resto in Toscana non scherzano , ed il conto…è mini ! Almeno rispetto ai prezzi a cui siamo abituati noi…

Nota finale sul nome , Scroccazucche , che non so cosa significa ma per assonanza e dal biglietto da visita che sia il mal di testa? 🙂

Scroccazucche Trattoria Pizzeria Rigomagno
Scroccazucche Trattoria Pizzeria a Rigomagno Palazzolo

La scheda in sintesi:

Ristorante Scroccazucche , Trattoria Pizzeria a Rigomagno Palazzolo (SI).

Ufficialmente in via della stazione 22 , meglio se lo cercate 21 Strada Provinciale Traverse Siena Perugia (11 / a), Palazzolo, Toscana (SI)

Tel. 0577 663021 

Cell. 333 7660481

Facebook: https://www.facebook.com/SROCCAZUCCHE

Specialità: Cucina tipica Toscana rivisitata in chiave moderna, antipasti e primi in particolare !

Costo medio a persona: sorpresona , con meno di 20 euro a testa ci si riempie di buon cibo , bottiglia di vino permettendo…

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !