Marmellata di Arancia Siciliana Febronia

Marmellata di Arancia Siciliana Febronia
Marmellata di Arancia Siciliana Febronia

Do il benvenuto sulla mia tavola alla Marmellata di Arancia Siciliana Febronia dell’Azienda Agricola Vespa.

Ve ne voglio parlare nell’angolo delle News , una rubrica nata di recente nella quale vi parlo delle mie recenti scoperte ed anche di ciò che avviene attorno a noi.

Beh direte voi , di sicuro la marmellata di Arancia Siciliana non è una scoperta recente , ed è vero . Ma per me è stata una piacevole sorpresa. Vediamola assieme.



Adoro le arance siciliane , non è la prima volta che lo dico , ma questa Marmellata di Arancia Siciliana Febronia mi ha fatto di nuovo esultare per la bontà di questi agrumi.

Arance Tarocco Gallo Azienda Agricola Vespa
Arance Tarocco Gallo Azienda Agricola Vespa

Arance tarocco gallo di Sicilia dell’Azienda Agricola Vespa , naturali , ottenute con il metodo della lotta integrata, ma c’è di più. Si perché anche io ho fatto in casa la marmellata con queste arance , però la differenza è abissale.

Non è solo la presenza delle scorze che dà quel tocco in più come da ricetta tradizionale , nella Marmellata di Arancia Siciliana Febronia c’è l’uso di pectina naturale ottenuta dalle stesse arance.

Tanta frutta , ben il 70% , un pochino di zuccheri aggiunti , ed il risultato è eccellente , ora cerco di descriverlo.

Aprendo il vasetto si viene avvolti da un odore di arance simili a quando le si spreme , la marmellata di arancia siciliana Febronia è compatta , della giusta densità per essere spalmata ed i pezzetti di scorza sono ben evidenti.

Nonostante lo zucchero aggiunto il sapore è quanto di più simile ci sia all’agrume originale , con la stessa connotazione agrodolce , e quel tocco di gusto in più dato dalla scorza.

Marmellata di Arancia Siciliana Febronia Etichetta
Marmellata di Arancia Siciliana Febronia Valori Nutrizionali

Una colazione ricca di energia ad esempio , una bella spremuta di arance , fette biscottate e sopra un filo di marmellata di arancia siciliana Febronia , che con le sue 150Kcal e 50g di zuccheri totali (naturali più aggiunti) per 100grammi di prodotto , garantisce un pieno di benzina per affrontare al meglio la giornata.

E non dimentichiamo tutte le proprietà benefiche delle arance , che in questo prodotto rimangono praticamente intatte.

Ma torniamo all’utilizzo culinario e data la sua natura agrodolce che la rende molto simile ad una composta , questa marmellata si sposa molto bene con i formaggi , come ad esempio un pecorino di media stagionatura , una provola ed anche del gorgonzola.

Non vi piacciono i formaggi ? Peccato per voi , ma potete accostare la marmellata di arancia siciliana Febronia anche con del salmone marinato , mettendone una piccola quantità a fianco per dare un pochino di profumo al piatto e bilanciarne il sapore.

Oppure siete dei golosoni e vi piacciono i dolci ? Provate ad usarla nella preparazione di una torta con ricotta ed arance , come questa.

Complimenti quindi all’Azienda Agricola Vespa per questo prodotto , qui di seguito ne trovate i contatti per poter acquistare direttamente dal produttore e godere anche voi della bontà di questa marmellata.

Azienda Agricola Vespa , di Vespa Febronia Franca

Via Nazario Sauro 28 , Palagonia (CT)

e-mail : [email protected]

Facebook : https://www.facebook.com/pages/Marmellata-Febronia/626399524089292

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

2 Risposte a “Marmellata di Arancia Siciliana Febronia”

  1. […] Si comincia dalla colazione , dove assieme ad un succo di frutta con delle bacche di Goji , mi sono mangiato 5 gallette di mais spalmate di marmellata di arance bio. […]

I commenti sono chiusi.