Frullato di Bacche di Goji contro i mali di stagione !

Frullato di Bacche di Goji - Wolfberry Milkshake

Ebbene si , l’Inverno porta con se i suoi mali di stagione , possiamo prendere le medicine ma secondo me prevenire è meglio che curare , di conseguenza ecco a voi un frullato di bacche di Goji ( Goji Berry ) contro raffreddore , mal di gola ed altri fastidiosi disturbi…

 

Vi ho già parlato abbondantemente delle bacche di Goji ( note anche come Himalayan Wolfberries o Goji Berry ) e delle proprietà benefiche che esse hanno , e lo stesso ho fatto per i frutti rossi in generale quindi non ripeterò tutta la sfilza di vitamine e principi attivi alla base di queste meraviglie della natura (se però volete leggerle cliccate sui vari link disseminati lungo questo articolo) , vi voglio invece proporre un loro utilizzo che darà risposta alla perenne domanda su come consumare le bacche di Goji, con un gustoso e salutare frullato di bacche di Goji.

Detto così sembra facile , basta prendere delle bacche di Goji e frullarle , ma non è così perché vi ricordo che queste bacche sono essiccate. Quindi ecco a voi le istruzioni su come procedere.

Prendete un frullatore , di quelli con le lame adatte anche a sminuzzare la frutta secca e versate dentro come primo ingrediente 20 grammi di bacche di Goji essiccate. Lo so che la razione giornaliera è di 15 grammi , ma frullandola alcuni pezzi andranno persi poiché rimangono attaccati alle pareti del frullatore quindi meglio abbondare.

Ora versate 100 cc di succo di frutta ai frutti rossi concentrato , in alternativa se non avete il concentrato va bene anche uno commerciale purché sia denso e contenga la polpa di frutta.

Date una prima frullata per spezzettare le bacche di goji , poi aggiungete ora 50 cc di latte possibilmente intero , altrimenti regolatevi in base ai vostri gusti o alle vostre intolleranze , potete usare anche il latte di soja in quanto questo ingrediente nel frullato di bacche di Goji serve solo a dare consistenza.

Ora aggiungete un cucchiaio di miele , un altro elemento pieno di proprietà benefiche , ed un pizzico di peperoncino in polvere tritato finissimo.

Come ingrediente può sembrare strano , ma specie per il mal di gola il peperoncino è un toccasana e il suo piccante viene mitigato dal latte quindi non si sente.

Bene ora frullate il tutto finché otterrete un composto omogeneo e cremoso e versatelo in un bicchiere.

Non serve zucchero , perché sia le bacche che il miele sono dolci , bevetelo con o senza cannuccia e vedrete che le vostre difese naturali ne trarranno giovamento 😉 .

Update Novembre 2013: provata la versione col peperoncino fresco , tolti i semi e messa solo la polpa . Gusto al top e la gola riceve una botta di disinfettante senza pari !

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

4 Risposte a “Frullato di Bacche di Goji contro i mali di stagione !”

I commenti sono chiusi.