Celia Birra Senza Glutine , è buona qui ed è buona qui …

Celia Birra Senza Glutine
Celia Birra Senza Glutine

Citando una vecchia pubblicità del the infrè dove si diceva che è buono qui ed è buono qui indicando rispettivamente il cuore e poi la bocca , potrei fare lo stesso con la Celia Birra senza glutine buona al palato e buona nel resto del corpo per chi è celiaco…o forse no? Scopriamolo assieme.

 

Su questa birra posso subito dire che è prodotta da i Due Mastri su commissione della Turatello Italia , e che dal nome Celia Birra Senza Glutine si capisce subito che punta ad un pubblico particolare.

Ma una cosa non si capisce subito , perché salta all’occhio anche una caratteristica mancata ovvero un simbolo stilizzato di una spiga sbarrata che indica l’assenza di glutine. Leggendo qua e la sembra che la Celia Birra Senza Glutine in realtà abbia una minima parte di Glutine , ed in effetti tra i suoi ingredienti figura il malto d’orzo che probabilmente anche se in minima parte viene utilizzato.

Però sull’etichetta viene anche riportato il decreto che la classifica come “senza glutine” quindi vuol dire che il contenuto è veramente minimo.

Ora se dovessi mettere la mano sul fuoco che può essere bevuta anche dai celiaci … onestamente non saprei, non ho le competenze per giudicare quindi mi limito alla birra in se e per se.

Iniziando dal colore che diversamente dalla dicitura “l’artigianale bionda” , si presenta fortemente ambrato ed anche abbastanza torbido riflettendo anche nella schiuma un certo giallore.

Un profumo fortemente erbaceo riporta il malto nei suoi ranghi , c’è ma non si vede e non sente.

Nemmeno nel sapore della Celia Birra Senza Glutine si sente altro che non sia luppolo , è amara al limite del piacevole, ma devo dire la verità che a me non dispiace perchè la vita è amara e questa birra si intona…

Un abbinamento ? Primi piatti leggeri o carni bianche e perchè no agnello , oppure un antipasto di pesce… ovviamente tutto ok purché non ci sia glutine … altrimenti…

La scheda di sintesi:

Produzione -> Italia , Toscana.

Tipologia -> Artigianale Bionda senza glutine.

Gradazione -> 4 % vol.

Temperatura di servizio -> 4°

Presunte Calorie -> 40 Kcal/100ml

Produttore -> I due Mastri

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Celia Birra Senza Glutine , è buona qui ed è buona qui …”

I commenti sono chiusi.