Birra Union Svetlo Pivo , summer beer !

Birra Union Svetlo Pivo
Birra Union Svetlo Pivo

In estate potete bere quel che volete , ma di solito le bevande fresche leggere e poco alcoliche prevalgono , se poi dissetano come la birra Union Svetlo Pivo , meglio ! Continua quindi la sagra delle birre estive , anzi summer beer o meglio summer foodwinebeer !

Bisogna ammetterlo , la rubrica birre da estate se esistesse si ingrandirebbe in poco tempo , in estate prediligo birre come la Union Svetlo Pivo , più che una birra una bevanda dissetante poco alcolica ed a base di luppolo.

Va bene si, non è un sostituto dell’aranciata , anche se in questi giorni girà un pubblicità stupida in cui la domanda è “cosa si ottiene dal luppolo , la birra o l’aranciata?”

Cavolate a parte parliamo di birra e vediamo le caratteristiche della Union.

Classica Pale Lager , molto pale , quasi trasparente , giallo chiarissimo , molto gas e molta schiuma , che però svanisce subito.

Birra e basta , quelle che ti arrivano quando chiami il cameriere di un bar sulla spiaggia e dici “mi porti una birra per favore”.

Quindi arriva lei , il suo profumo blando di luppolo ed un pochino di grano.

Dalla Slovenia con freschezza , acquosa al punto giusto e forse troppo gasata , un tocco di dolcezza iniziale lascia subito spazio al luppolo che la riposrta sulla strada della giusta dose di amaro.

Servitela a 3 gradi nel bicchiere da lager , da sola nei pomeriggi caldi , o nelle serate afose per accompagnare pizze e sandwiches o altri spuntini veloci , condividetela con gli amici e ricordate che l’ Union … e fa la forza !

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Lubiana , Slovenia .

Tipologia -> Pale Lager a bassa fermentazione .

Gradazione -> 4,9 % vol

Temperatura di servizio -> 3°

Produttore -> Pivovarna Union (Lasko)

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !