Birra Tsingtao Import , billetta flesca , lutto libelo…

Birra Tsingtao Import
Birra Tsingtao Import

Scusate ma non ho resistito alla battuta di pessimo livello billone flesco lutto libelo , del resto la Tsingtao Beer è una rice lager beer abbastanza gasata e proveniente dalla Cina , adatta ad essere bevuta come succedaneo dell’acqua frizzante e con gli stessi effetti collaterali…

 

Ci potrei fare una rubrica , birre da estate , sono quelle birre come la Birra Tsingtao Import che è un ottima alternativa all’acqua frizzante , perché sono leggere e dissetanti , poco invasive.

Qualcuno le potrebbe definire sciatte , io invece le apprezzo nelle giuste occasioni.

Quali? Pomeriggi o serate afose , piatti di pesce crudo (anche se in quel caso c’è di meglio) , piatti piccanti della cucina asiatica o anche pizze ed altri pasti veloci.

Questa lager ha il classico giallo chiaro limpido delle birre filtrate , con evidenti bolle che formano tanta schiuma bianca , abbastanza evanescente.

Profumo non profumo , la Tsingtao ha un vago odore di luppolo in fiore , poco malto e non di più.

Di corpo molto acquoso e con la carbonatazione ben presente , è una rice beer dove il rice si sente poco e più che altro si sente la beer che fa emettere gas dalla bocca.

Insomma servita a 3 gradi nel boccale o bicchiere da lager in generale la Tsingtao Beer fa il suo lavoro , ha solo 4,7 gradi e ne dimostra molto di meno.

Nota finale: la sua bottiglia non è 66 cl ma 64 cl , ciononostante pesa tanto anche da vuota , quindi almeno sul vetro non hanno risparmiato…

La scheda in sintesi: 

Produzione -> Cina , Qingdao

Tipologia -> Premim Rice Lager 

Gradazione -> 4,7 % vol.

Temperatura di servizio -> 3°

Produttore -> Tsingtao Breweries Ltd.

Presunte Calorie -> 45 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !