Birra Hacker Pschorr Munchner Hell , mit gas !

Birra Hacker Pschorr Munchner Hell
Birra Hacker Pschorr Munchner Hell

Gas , ce n’è tanto nella birra Hacker Pschorr Munchner Hell , e si sente appena si stappa la bottiglia perchè il botto è sordo , meno mane che non fuoriesce , sarebbe uno spreco. Vediamo le sua caratteristiche su FoodWineBeer.it

Generalmente non amo le birre troppo gasate , ma la birra Hacker Pschorr Munchner Hell non mi è dispiaciuta affatto , sarà perché avevo sete o perché ero in spiaggia a rilassarmi , ma con i sandwich al formaggio ci stava proprio bene.

Tappo apri e chiudi molto comodo , botto all’apertura e colore giallo dorato carico , con tante nicrobollicine che fanno formare una schiuma bianca fine ed abbondante ma di media persistenza.

Anzi a pensarci bene la persistenza forse è anche troppa perché con la birra Hacker Pschorr Munchner Hell la fase olfattiva dura poco , poco luppolo , un poco di malto e grano e niente di più.

Di conseguenza visto che è inutile stare ad annusare ci si bagna subito le labbra , con la schiuma che solletica il naso e le bollicine che solleticano il palato.

Forse anche troppo , perché tutta questa carbonatazione fa passare il gusto in secondo piano , dove il malto e qualche altro cereale fanno capolino per poi sparire in fretta.

Una birra che pulisce il palato la Hacker Pschorr Munchner Hell , da abbinare a cibi grassi come lo stinco di maiale o i classici bratwurst , sandwich al formaggio o pizza , servita a 3-4 gradi nel classico boccale. 

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Monaco ( Germania ).

Tipologia -> Munchner Lager Helles

Gradazione -> 4,9 % vol.

Temperatura di servizio -> 4°

Produttore -> Hacker-Pschorr

Presunte Calorie -> 45Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !