Biere La Demon Cuvée Prestige , il diavolo veste prada !

Biere La Demon Cuvée Prestige
Biere La Demon Cuvée Prestige

Nella vita si cambia parecchio e così capita che anche i più cattivi si addolciscano, preservando un lato rude ma smussato nel carattere come la Birra La Demon Cuvée Prestige , sorella elegante della più maschia Biere Du Demon. ( Aperta parentesi non vi ho ancora parlato della Du Demon originale , mea culpa provvederò a breve… ).

Devo ammetterlo , sono proprio sbadatello , ero convinto di aver già parlato della Biere Du Demon anche perché la bevo spesso, ma questa sera grazie ai prodigi della tecnologia andando a cercare le immagini salvate sul PC mi sono reso conto che della Du Demon non c’era traccia , quindi vi parlerò prima della nuova venuta, la Biere La Demon Cuvée Prestige una versione realizzata da Les Brasseurs de Gayant proprio per il mercato Italiano (Distribuita da Turatello).

Bisogna dire che gli deve essere piaciuta perché adesso la commercializzano anche in Francia , anche se in lattina che onestamente non è bella da vedere come la bottiglia da 75 cl. che ho stappato stasera.

La stappo e la verso , nel bicchiere si presenta bionda carica e spumosa , la schiuma bianca abbondante copre i suoi riflessi dorati.

incorporato da Embedded Video

Non è una birra pregna di profumi , ma i pochi che ha sono ben percettibili come il malto, l’alcool (anche se molto meno che nell’originale) ed una nota dolce sul finale.

Meglio berla che annusarla, sapore deciso con note maltate nel corpo centrale della degustazione , una leggera amarezza sul finale ma ben lontana da quella della sorella, mitigata dai lieviti usati per la fermentazione in bottiglia.

Accompagna bene i piatti saporiti, un risotto salsiccia piccante e cipolla , formaggi stagionati o salendo di temperatura anche pasticceria secca, sempre vi vada di usarla per pasteggiare altrimenti bevete la Biere La Demon Cuvée Prestige da sola , in un calice medio e meditate sulle varie sfaccettature del diavolo…

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Francia.

Tipologia -> Strong Ale.

Gradazione -> 8,5 %vol.

Presunte Calorie -> 90 Kcal/100ml

Temperatura di servizio -> 8°

Produttore -> Brasseurs de Gayant

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Biere La Demon Cuvée Prestige , il diavolo veste prada !”

I commenti sono chiusi.