The Glenrothes 1988 Vintage , annata che vai….

The Glenrothes Vintage 1988
The Glenrothes 1988 Vintage

…usanze che trovi.. no aspetta, paese che vai annate che … ok un attimo, facciamo il punto della situazione, con The Glenrothes 1988 si può dire annata che provi caratteristiche che trovi, ed in effetti ogni Vintage ha i suoi perché scopriamoli assieme su www.foodwinebeer.it

Vintage 1988 , che bei tempi 😉 la Fiat produceva la Uno nella versione del primo restilyng , e come si dice in gergo la prima macchina non si scorda mai , invece in Scozia nello Speyside una distilleria chiamata Rothes – Morayshire metteva in botte The Glenrothes 1988 e sebbene non si tratti del primo Whisky, anche lui è difficile dimenticarlo.

Sapori che rimangono ben impressi , e non solo, il suo colore limpido a metà tra il dorato ed il marroncino è quello dei Whisky importanti.

Profumo intenso , The Glenrothes 1988 è diverso anche dalle annate vicine come la 1991, più dolce al naso fa arrivare sentori di agrumi canditi e frutta matura con un tocco speziato che non guasta affatto.

I due decenni di invecchiamento in botti di legno fatte di una combinazione di rovere proveniente da Spagna ed Americhe , hanno decisamente smussato il suo carattere, ed il gusto lo dimostra per l’estrema morbidezza e per il rincorrersi di note fruttate, fino al finale lungo dolce e quasi mieloso.

Non c’è molto da aggiungere , un Whisky del genere parla da solo , ma se lo volete ” ascoltare ” dovete affrettarvi perché The Glenrothes 1988 Vintage è sempre più difficile da trovare. 

La scheda di sintesi:

Zona di produzione -> Glenrothes , Speyside  (Scozia)

Recensione su ->  The Glenrothes 1988 Vintage 

Gradazione -> 43% vol.

Prezzo -> 85 € circa, ed è sempre più raro….

Presunte Calorie -> 235 Kcal/100ml.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !