Birra Hofbrau Original , il resto è superfluo…

Birra Hofbrau Original
Birra Hofbrau Original

… e tutto il resto …. è noiaaaaa , no non ho detto gioiaaaa…. così cantava Califano , invece la Birra Hofbrau Original ci fà capire che a volte il resto è superfluo , che una buona birra non deve per forza essere troppo elaborata , ma basta una Munich Helles Lager fatta come da manuale e la serata cambia.

 

Di certo la base della serata non deve essere una cena impegnativa , ma qualcosa di semplice e di “Tedescofilo” come un wurstel e crauti o patate oppure qualcosa di più Italiano come una pizza al taglio , ma la birra giusta fa la differenza anche in questi casi , giusta come la Birra Hofbrau Original.

Originale non nel senso che si distingue , ma trattasi una classica birra chiara a bassa fermentazione, una Lager in puro stile bavarese , anzi monegasco.

Niente fronzoli , quindi , la tipica bionda che nel bicchiere si presenta giallo oro piena di bollicine e di schiuma bianchissima.

Al naso la Birra Hofbrau Original profuma essenzialmente di luppolo in fiore anche se emergono in fondo note di limone e di malto tostato (ma quest’ultimo è proprio percettibile dopo ripetute annusate).

Il suo forte sta nell’essere bevibile , pur mantenendo un certo corpo, in cui troviamo di nuovo il luppolo a rinfrescare le papille gustative seguito però nel finale da un aroma di lieviti delicato ma fragrante che ci accompagna fino alla fine.

Questa Hofbrau Original va servita fresca , sui 4 gradi o anche 5 , leggera con i suoi 5,1 gradi e non potete che berla dal classico boccale di vetro come questi:

Birra Hofbrau Original Blonde

Due bei boccali corredati da un bel cappello di schiuma in cui infilare le labbra ed anche la punta del naso 😉

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Monaco ( Germania ).

Tipologia -> Original Munchner Helles Lager

Gradazione -> 5,1 % vol.

Temperatura di servizio -> 4°

Produttore -> Hofbräu München

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Hofbrau Original , il resto è superfluo…”

I commenti sono chiusi.