Spaten Munchen Oktoberfestbier , scrive la parola fine.

Spaten Munchen Oktoberfestbier
Spaten Munchen Oktoberfestbier

This is the end , my only friend , the end – così cantava Jim Morrison in una delle sue canzoni più belle , ma più tristi , la tristezza tipica di quando qualcosa finisce , ma con la Spaten Oktoberfestbier la rassegna sulle Marzenbier finisce in allegria !

Ultima recensione sulle birre speciali in tema Oktoberfest , queste Marzen a volte complesse a volte semplici o come nel caso della Spaten praticamente normali.

Se in versione Oktoberfestbier non avesse 5,9 gradi e l’etichetta azzurra a tutti gli effetti si confonderebbe con la Spaten Hell , che ha solo 0,7 gradi in meno.

Della sorellina minore mantiene tante caratteristiche ma ha le sue differenze ad iniziare dal colore leggermente più scuro , un giallo tendente all’ambrato.

Si presenta con la schiuma classica , quella bianca e soffice ma in questa Spaten Oktoberfestbier è una schiuma particolarmente evanescente dalla quale emerge un vago profumo di malto ed un ancor più vago accenno di mais.

Un sapore delicato il suo , di media freschezza , ripropone malto ed amido di mais in un finale di luppolo acidulo che persiste pochissimo sul palato (forse meglio così, anche se con il pollo alla senape di questa sera ci stava bene).

La Spaten Oktoberfestbier è quindi una birra da bere da sola ma non da soli , perchè è bello stare in compagnia cantando allegramente una tipica canzone Bavarese.

Concludendo in linea con lo spirito del mio blog , non vi dirò quale birra Marzen mi è piaciuta di meno , però vi posso dire quale mi sia piaciuta di più

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Monaco ( Germania ).

Tipologia -> Oktoberfest Marzenbier (Chiara).

Gradazione -> 5,9 % vol.

Temperatura di servizio -> 3°

Produttore -> Spaten München

Presunte Calorie -> 60 Kcal/100ml.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Spaten Munchen Oktoberfestbier , scrive la parola fine.”

I commenti sono chiusi.