Hofbräu München Oktoberfestbier , das ist Wunderbar !

Hofbräu München Oktoberfestbier
Hofbräu München Oktoberfestbier

Andate a Monaco , e visitate la Hofbrauhaus e direte ” das ist Wunderbar ” , oppure andate all’Oktoberfest ed entrate nello stand della Hofbrau ed anche li direte ” das ist Wunderbar ” , altrimenti bevete la Hofbräu München Oktoberfestbier ed anche lei ” das ist Wunderbar ” !

Bene la Hofbrauhaus , ok per l’Oktoberfest e tutti concordi sulla Hofbräu München Oktoberfestbier ma che cosa significa “das ist Wunderbar”?

Se non lo avete già cercato sul traduttore di Google , ve lo dico io che significa ” questo è meraviglioso” ed in effetti alla Hofbrau non si fanno certo guardare dietro e fanno sempre le cose in grande.

Ma tanto fasto non servirebbe a nulla senza una buona birra , ed anche qui alla Hofbrau non scherzano affatto tanto che con fierezza sulle loro etichette riportano a caratteri grandi la dicitura Gebraut nach dem Bayerischen Reinheitsgebot ad indicare che viene prodotta seguendo la famosa legge della purezza già citata in un altro articolo sulle Marzen.

Se devo dire la mia , bevuta all’Oktoberfest la Hofbräu München Oktoberfestbier è stata quella che mi è piaciuta di più, mentre in bottiglia perde molto del suo fascino.

Evitando però dei paragoni con la memoria , ed esaminandola in se e per se è una birra meritevole col suo colore giallo oro intenso tendente all’arancione e la sua schiuma chiara e soffice.

Il suo profumo particolare all’inizio è sgradevole si sente come odore di deposito di granturco, poi arriva un piacevole odore di malto , prima ancor del luppolo, e tutto ciò lascia intuire che la sua gradazione è alta per essere una biondina ed in effetti ha 6,3 gradi.

Da bere è simile ad una doppio malto , in fondo come altre Marzenbier è la versione rinforzata della lager di tutti i giorni , quindi scegliete voi se preferite la versione super o la versione light.

A favore della versione super ci sono gli abbinamenti più spinti a cui può ambire , ovvero grigliata di maiale , stinco dello stesso animale , polletti arrosto ed anche formaggi a media stagionatura.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Monaco ( Germania ).

Tipologia -> Oktoberfest Marzenbier (Chiara).

Gradazione -> 6,3 % vol.

Temperatura di servizio -> 5°

Produttore -> Hofbräu München

Presunte Calorie -> 60 Kcal/100ml.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !