Go & Fun Green Energy Drink Natural Power by Erba Vita , proviamolo !

Go & Fun Green Energy Drink Natural Power by Erba Vita
Go & Fun Green Energy Drink Natural Power by Erba Vita

Ero indeciso sulla categoria da assegnare a questo articolo sul Go & Fun Green Energy Drink Natural Power by Erba Vita ed alla fine ho optato per la sezione chiacchiere da bar , anche perché in bar , pub e discoteche si fà uso di energy drink. Avrei potuto però metterlo anche nella sezione “salute”  ,  anche se può fare strano che un energy drink sia salutare , però questo prodotto si è posto l’obiettivo di essere al 100% naturale. L’ho bevuto , vediamo assieme il risultato , (anche se le analisi chimiche non le posso fare ;-)).

 

Erba Vita , ad alcuni di voi questo nome suonerà familiare anche perché è un azienda che da anni opera nel settore del benessere , ma da pochi mesi oltre a creme ed altri preparati , ha immesso sul mercato il Go & Fun Green Energy Drink Natural Power , un energy drink (lo si capisce dal nome) fuori dal coro.

Si , perché a differenza dei classici energy drink non contiene taurina , carnitina , conservanti ed altre sostanze sintetiche , ma è ottenuto dalle piante.

Estratti di Tè verde , Ginseng e Rodiola , più Guaranà e Matè per un apporto di caffeina 100% naturale. In aggiunta a queste sostanze c’è un elenco di vitamine del gruppo B (B3 , B5 B6 e B12) più l’indispensabile Vitamina C.

Ora io come detto nell’introduzione non ho la strumentazione necessaria per compiere analisi chimiche , quindi non vi posso confermare la sua composizione , vi posso però dire come l’ho trovata bevendola.

Verde di nome e verde/giallino di fatto , il Go & Fun Green Energy Drink Natural Power by Erba Vita ha un colore che ricorda il lime diluito con il tè verde , ed una schiumina scarsa dovuta al fatto che non è molto gasato , e ciò è un bene.

Normalmente chi beve un energy drink non lo fà per il sapore , ma questo Go & Fun non è stucchevole come altri nomi … più famosi , diciamo il toro rosso ed il mostro 🙂 , bensì è quasi dissetante con il suo sapore delicatamente  agrumato ed erbaceo allo stesso tempo , mi ricorda quasi un mojito analcolico , tanto che se con altri energy drink in discoteca si fà il mix con la vodka , questo prodotto da Erba Vita potrebbe essere meglio con il rum .

Che effetto ha? Non sono mai stato soggetto ad effetti da abuso di energy drink , ma questo Go & Fun Green Energy Drink Natural Power by Erba Vita non lo vedo problematico , sicuramente stimola l’organismo ma non agita troppo.

Nel dubbio non abusatene , anzi colgo l’occasione  per ribadire che qualsiasi cosa è dannosa se ne abusate , specialmente se si parla di alcolici , o bevande zuccherate ,  ma sappiate che anche certi rimedi naturali come l’aglio se assunti in eccesso hanno effetti collaterali , quindi siate moderati . E dopo questa romanzina , andate e divertitevi ! ( In Inglese GO & have FUN !) 😉 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Go & Fun Green Energy Drink Natural Power by Erba Vita , proviamolo !”

I commenti sono chiusi.