Cuor di Chardonnay di Lavis Grappa di Monovitigno

Cuor di Chardonnay di Lavis Grappa di Monovitigno
Cuor di Chardonnay di Lavis Grappa di Monovitigno

Ho bevuto e sto bevendo un goccino di Cuor di Chardonnay di Lavis Grappa di Monovitigno della linea sapori e dintorni CONAD, ricevuta in regalo.

A caval donato non si guarda in bocca, ma essendo grappa la si mette in bocca e da li a dare un giudizio il passo è breve.

Bisogna sempre ringraziare quando si riceve un regalo, e la Cuor di Chardonnay di Lavis Grappa di Monovitigno come regalo non è male.

Non ha il blasone di altre grappe, almeno nell’apparenza perché pur essendo marchiata CONAD è prodotta in casa Castagner, e qui di grappe buone ce n’è tante.

Chardonnay monovitigno bianca, la Cuor di Chardonnay di Lavis è praticamente trasparente, non ha nessun riflesso nel colore.

Cuor di Chardonnay di Lavis Grappa di Monovitigno Sapori e Dintorni CONAD

Nel profumo si sente ovviamente l’alcool, ma in buona compagnia di profumi erbacei tipici dello Chardonnay, con un pochino di odore anche della vinaccia di uve bianche.

Nel sapore della Cuor di Chardonnay di Lavis Grappa di Monovitigno della linea Sapori e Dintorni CONAD troviamo una morbidezza abbastanza pronunciata in attacco, poi la componente alcolica prende il sopravvento e da una botta anestetizzante alle papille che solo sul finale ritornano a gustare un retro quasi fruttato.

Ha i soliti 40 gradi, e come tutte le grappe è un fine pasto gradevole ma ricordate sempre che se dovete guidare questa abitudine del ciccetto a fine pasto si paga.

Se siete a dieta…anche perché l’alcool diventa zucchero e le calorie che ingeriamo non sono poche.

Tornando alla Cuor di Chardonnay di Lavis Grappa di Monovitigno Sapori e Dintorni CONAD penso che come tutti i prodotti di questa linea abbia un buon prezzo, quindi se volete una grappa da far fuori alla svelta in una serata tra amici, questa non è male.

La scheda di sintesi: 

Regione -> Trentino.

Zona -> Lavis (TN)

Uve -> Chardonnay 100% .

Gradazione -> 40% vol.

Prezzo medio -> E’ un regalo…

Presunte Calorie -> 230 Kcal/100ml.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Cuor di Chardonnay di Lavis Grappa di Monovitigno”

I commenti sono chiusi.