Birra Corona Extra , muy fria !

Birra Corona Extra
Birra Corona Extra

Ma dai , hai finito gli argomenti che parli della Birra Corona Extra ? No , cosa berreste voi con il cibo Messicano se non una birra Messicana ? Io stasera acqua , perchè non mi sono ancora ripreso , ma i miei commensali non hanno avuto dubbi…

 

Burritos , Tacos e Tortillias una bella sfida per il mio stomaco malconcio da due giorni di influenza ed in effetti li ho assunti con moderazione , bevendo acqua ed assaggiando solo un goccetto della Birra Corona Extra.

Un birra tanto fresca quanto controversa , amata ed odiata , additata addirittura come cancerogena alcuni anni or sono , è la classica birra con la fetta di limone.

A me in abbinamento col cibo piace più senza , ma devo dire che in estate , la birra Corona Extra con una bella fetta di lime o limone non dispiace affatto.

Leggera e bevibile , oltre al malto e al luppolo contiene granturco e riso , che le donano un colore giallo chiaro dorato con riflessi giallo limone piuttosto sbarazzini così come la schiuma praticamente inesistente in quanto svanisce subito.

Anche senza limone , annusandola il suo profumo è leggermente agrumato , con il luppolo che affiora in maniera veemente.

Birra da bere , con un sapore non sapore , specialmente se bevuta alla bottiglia è come l’acqua , se invece c’è il limone è come una limonata fresca e dissetante. Al bicchiere il suo sapore cambia , si sente il granturco e la sua effervescenza , e si apprezza il retrogusto luppolato ed amarognolo. Devo dire che in un certo senso per me è meglio così almeno sembra di bere birra.

Ovviamente con la Birra Corona Extra l’abbinamento è scontato e la temperatura di servizio deve essere glaciale , per aggiungere due righe su di essa , posso riportare la curiosità tratta da Wikipedia , secondo la quale la fetta di limone posta sul collo della bottiglia deriva dai muratori Messicani che bevendo questa birra all’aperto mettevano una fetta di lime o limone come tappo per proteggerla dagli insetti.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Messico.

Tipologia -> Mexican Lager.

Gradazione -> 4,6 % vol.

Temperatura di servizio -> 3°

Produttore -> Cerveceria Modelo

Presunte Calorie -> 45 Kcal/100ml.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Corona Extra , muy fria !”

I commenti sono chiusi.